RISOLTO Hard disk INTERNO " visto" come ESTERNO

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

metalfox89

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
39
Salve ragazzi , mi è capitata una cosa strana a seguito di una formattazione .
Possiedo 3 HD : 1 SSD Corsair , 1 SSD OCZ ( entrambi SATA3 e rispettivamente collegati alle porte SATA3 ) infine 1 HDD maxtor SATA2
il sistema operativo è installato sull SSD SATA3 come ho sempre fatto ed ho impostato nel bios la modalità ACHI !

Il problema sta nel fatto che l' SO vede tutti e 3 gli hard disk come rimovibili , difatti mi esce l icona accanto all orologio con scritto " espelli" , prima che formattassi tutto ciò non c'era , ho forse sbagliato in qualcosa ?

Per precauzione ho misurato le prestazioni degli SSD con ATTO , e sembra che sia tutto regolare .

Immagine.webp

Attendo i vostri pareri in merito , grazie anticipatamente :inchino:

re: Hard disk INTERNO " visto" come ESTERNO

Una delle caratteristiche della modalità AHCI è la possibilità di inserire o scollegare gli hard disk "a caldo", cioè a computer acceso, dunque in presenza di un driver generico (come è quello caricato da Windows durante l'installazione) compare l'icona di collegamento nel tray. Se si installano i driver Intel questo inconveniente dovrebbe scomparire: scarica e installa gli ultimi driver disponibili dal sito Intel:
http://downloadcenter.intel.com/Det...apid+Storage+Technology+(Intel®+RST)&lang=eng
scarica e installa l'ultimo file, "iata_cd.exe".

re: Hard disk INTERNO " visto" come ESTERNO

Grazie mille , in effetti installando l ultima versione ho risolto il problema , grazie ancora ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro