Hard disk interno o esterno?

Aldo93

Utente Attivo
888
72
CPU
8700k 5@ 1.42
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme 4
HDD
850 evo + Barracuda 500gb + Barracuda 160 gb
RAM
Gskill 3200c14
GPU
Asus strix 1080
PSU
Corsair TX650
Case
Cooler Master HAF932
OS
Windows 10
Intanto grazie a tutti :D .. visto che il mio utilizzo si basa sul backup di alcuni file molto pesanti e essendo la velocità di trasferimento maggiore credo che opterò per un hard disk interno da 2 tera da mettere nel box del mio case, almeno sono sicuro che duri più di un anno, al limite se voglio trasportarlo in futuro potrei comprare un case per hard disk e renderlo esterno, per esempio su internet a 20€ ho trovato questo Visualizza allegato 75072 voi che ne pensate?


carino, se è usb 3.0 conviene, mentre i 2.0 lasciali stare perchè non avresti una velocità superiore ai 35 MBs.
 
  • Mi piace
Reazioni: zultan

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
ho smontato 2 hard disk esterni, ma non gli ho potuti usarli internamente al pc perché, avevano l'attacco interno direttamente usb 2.0 e l'altro l'interfaccia usb 3.0 quindi con alcuni modelli di hard disk esterni non è più possibile utilizzarli internamente al pc.. il mio consiglio è prendine uno interno e se vuoi utilizzarlo esternamente acquisti un box usb 3.0

veramente?? in 15anni mai visto un disco con l'attacco usb sul disco!! :shock:

non è che avevano su qualche piastrina di riduzione?? ce li hai ancora in giro??

Me ne fotografi uno che sono curioso come una scimmia?? e sono un po' anche come san tommaso...

Questa voglio raccontarla ai miei figli... che non ho :asd:... ma in caso ne avessi...

- - - Updated - - -

Intanto grazie a tutti :D .. visto che il mio utilizzo si basa sul backup di alcuni file molto pesanti e essendo la velocità di trasferimento maggiore credo che opterò per un hard disk interno da 2 tera da mettere nel box del mio case, almeno sono sicuro che duri più di un anno, al limite se voglio trasportarlo in futuro potrei comprare un case per hard disk e renderlo esterno, per esempio su internet a 20€ ho trovato questo Visualizza allegato 75072 voi che ne pensate?

si la tua idea è perfetta.

eventualmente se vuoi prima verificare se il cavo del box va a finire sull'usb 2.0 o 3.0 o se va a finire sul sata.

Se è collegato al sata andrà come interno altrimenti ricordati che se per sfi... sfortuna è collegato all'usb 2.0 andrà a 35 mb/s.

Comunque si il box puoi prenderlo sempre dopo ovvio ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Aldo93

M4ttix

Utente Attivo
131
2
Ok allora prenderò un hard disk interno, sapete consigliarmene uno? io ho visto un WD caviar green di 2 TB a 76 euro, è buono?
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
il green è un buon disco a 5400 rpm, io solitamente preferisco i 7200, stai solo attento che se prendi un seagate potrebbe capitarti un tripiatto anziché un bipiatto e non hai modo di riconoscerlo dalla sigla, lo puoi riconoscere solo osservandolo fisicamente. Per quanto riguarda il box, io di solito monto quelli della icy, ma se quello che hai postato è usb3 va bene lo stesso.
 

Aldo93

Utente Attivo
888
72
CPU
8700k 5@ 1.42
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme 4
HDD
850 evo + Barracuda 500gb + Barracuda 160 gb
RAM
Gskill 3200c14
GPU
Asus strix 1080
PSU
Corsair TX650
Case
Cooler Master HAF932
OS
Windows 10
Ok allora prenderò un hard disk interno, sapete consigliarmene uno? io ho visto un WD caviar green di 2 TB a 76 euro, è buono?

ce chi lo consiglia altri dicono di stare alla larga perche da problemi, io ti consiglierei i barracuda che dovrebbero essere i più veloci dopo il raptor. Zultan ti sappra consigliare meglio l hardisk per le tue esigenze perche ci sono altri caviar blu e black che hanno delle differenze in termini di prestazioni e durata di vita.
 
  • Mi piace
Reazioni: zultan

M4ttix

Utente Attivo
131
2
seagate barracuda ha lo stesso prezzo del western digital caviar green, quindi prenderò il barracuda, non ho capito una cosa, che cambia tra il tripiatto e bipiatto? il bipiatto sarebbe più veloce?
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Eccomi. Hanno tutti questa mania di contare i piatti. Sembra di stare al ristorante... Le marche vanno molto a simpatia. C'È chi preferisce seagate chi Western digital. Io mi trovo con seagate. Troverai un barracuda 2tb 7200 giri 64mb di cache sata 3 sugli 86 euro. È uno dei dischi più veloci e silenziosi. Scalda anche poco. In generale tutti gli eco e i green sono meno performanti perché devono salvare il mondo e il portafogli. Dei Western digital i migliori sono i black ma costano un po' di più... Il mio seagate per ora sta andando benone ma è anche abbastanza giovane. Mi sta dando problemi un Samsung spinpoint purtroppo. Era velocissimo ma adesso fa i capricci. 25500 ore di power on.
 
  • Mi piace
Reazioni: M4ttix

EttoreGT

Utente Attivo
1,062
140
CPU
i7 3770k OC + zalman cnps 9900max blue
Scheda Madre
maximus v gene
HDD
ssd samsung 840 evo 250 GB + seagate barracuda 2 Tb, Western digital red 2 Tb
RAM
Corsair vengeance black hig profile 2 x 4 GB
GPU
MSI Gtx 970 gaming oc
Audio
on board supreme fx audigy
Monitor
Sony Bravia 42"
PSU
XFX 650 watt xxx version
Case
aerocool xpredator x3 devil red
OS
windows 7 64 Home Premium
ecco ho trovato solo le foto del mio Samsung usb 2.0 quello usb 3.0, è simile non ci sono adattatori avanti il pcb è tutto unito fino alla usb, se vuoi cercarlo in rete esiste anche usb 3.0 il modello è Samsung HN 500 ABB : sito-HDD-Samsung-2_5.jpg HN-M500ABB-lg.jpg imagesCAM9EJ3C.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: M4ttix e zultan

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Grazie. È veramente stranissimo quel disco. Mai vista una roba del genere. Proprio vero che non si finisce mai di imparare. Rettifico: meglio non prendere un disco usb per sbucciarlo a meno di non essere sicuri del contenuto. Meglio evitare sorprese. Guarda te che roba....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: EttoreGT e M4ttix

M4ttix

Utente Attivo
131
2
Ok perfetto allora prenderò questo:
[h=1]Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3 77,00 [/h]
e successivamente un box per hdd con usb 3.0 :D vi ringrazio a tutti siete stati gentilissimi



 
  • Mi piace
Reazioni: EttoreGT e zultan

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ok perfetto allora prenderò questo:
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3 77,00


e successivamente un box per hdd con usb 3.0 :D vi ringrazio a tutti siete stati gentilissimi



Bene bravo bis!! :luxhello: il seagate barracuda 7200 .14 dovrebbe essere un ottimo disco!

Spero veramente di cuore che ne sarai soddisfatto!! Per qualsiasi altro dubbio o domanda Zultan c'è!! :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: M4ttix

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64

Aldus

Nuovo Utente
3
0
gli hard disk interni sono più veloci di quelli esterni.

Ecco, mi sono appena iscritto a questo forum per avere pareri sulla velocità di un HD interno e di uno esterno.
Oggi, per la prima volta a distanza di anni, ho calcolato (per 3 volte e sempre riavviando il sistema) il tempo impiegato a caricare un banco di suoni da 350 MB sia dal HD interno del mio Mac, sia da quello esterno.
Ebbene, quello esterno è 1/3 più veloce di quello interno: qualcuno sa spiegarmi perché?

Questi sono i dati tecnici dei due HD:

Interno - WD 640 GB - 7200 RPM 16 MB cache
Esterno - Seagate 1 TB - 7200 RPM 32 MB cache

Questo divario è dovuto dalla differenza di cache fra i due?
Se sì, visto che di professione lavoro da anni nell'audio e che fino ad oggi ho sempre usato l'HD interno, oltre ai tempi di caricamento, avrei benefici usando il mio HD esterno?

Intendo maggiora velocità di lettura/scrittura delle mie tracce audio?

Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili