RISOLTO hard disk interno non riconosciuto (in parte) dal computer

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cornacchione

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, ho da poco assemblato un nuovo pc che ha come disco primario un ssd da 250gb , inoltre nel vecchio pc avevo un hard disk da 150gb (hitachi) e lo volevo utilizzare allora l'ho collegato al pc con i 2 cavetti ma se vado in computer mi rileva solo ssd. ho pensato quindi di fare esegui e ho scritto: devmgmt.msc , mi reco su unita disco e mi trova hitachi HDS71.. .Vado su generali e viene la scritta "Il dispositivo funziona correttamente "
e tipo di discpositivo :unita disco - ubicazione 2 poi lascio lo screen qui: Imageshack - catturatl.png
in totale non so come poterlo utilizzare , lo devo formattare, cosa posso fare?
grazie in anticipo ciao ciao!
dimenticavo sistema operativo windows 7 ultimate

Vai in Gestione disco, quindi formattalo e assegnagli una lettera di unità.

Hai 2 opzioni :
1) elimini tutte le partizioni sul disco (che è il disco 1 se non leggo male quell'immagine) se i dati che contiene non ti interessano (tasto destro su ognuno di quei "rettangoli" e cerchi elimina partizione o qualcosa di simile) e quindi ricrei la partizione (magari ne crei 1 sola)
2) se i dati che contiene ti servono tasto destro su ognuno dei rettangoli e vai su "cambia lettera e percorso unità" o qualcosa del genere

Pultroppo sono al lavoro con WinXP e su 7 le voci potrebbero aver cambiato nome...

Hai 2 opzioni :
1) elimini tutte le partizioni sul disco (che è il disco 1 se non leggo male quell'immagine) se i dati che contiene non ti interessano (tasto destro su ognuno di quei "rettangoli" e cerchi elimina partizione o qualcosa di simile) e quindi ricrei la partizione (magari ne crei 1 sola)
2) se i dati che contiene ti servono tasto destro su ognuno dei rettangoli e vai su "cambia lettera e percorso unità" o qualcosa del genere

Pultroppo sono al lavoro con WinXP e su 7 le voci potrebbero aver cambiato nome...

ok tutto apposto risolto grazie mille per l'aiuto. ti ringrazio ciao

ciao a tutti, io ho un problema simile, il mio però era un hard disk esterno WD da 1000gb, e quando vado in gestione disco mi scrive che è un unità nn allocata ma devo per forza recuperare il contenuto, se schiaccio con il tasto destro l'unica cosa che mi segnala è nuovo volume semplice....
aiuto....

ciao a tutti, io ho un problema simile, il mio però era un hard disk esterno WD da 1000gb, e quando vado in gestione disco mi scrive che è un unità nn allocata ma devo per forza recuperare il contenuto, se schiaccio con il tasto destro l'unica cosa che mi segnala è nuovo volume semplice....
aiuto....
Apri una tua discussione nella sezione apposita.

Memorie Esterne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro