Hard Disk interno non piu' rilevato

Pubblicità

bruce11

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti ,
ho un problema all ' hard disk e chiedo a voi quali tentativi si possono fare per tentare di rinimarlo.... ho letto un po' in giro ma nn capisco , essendo abbastanza scarso, quali strade tentare per prima...

succede questo : ho questo HD IDE , Maxtor 6b160p0
che ho sempre utilizzato (ubuntu linux)
ultimamente lo spostavo da un pc all'altro (
19.gif
) per esperimenti.... e sempre tutto bene

l ultima volta pero' non ne ha voluto sapere di ripartire, il bios non lo vede, nulla di nulla.... l unica cosa e' che ho provato, mettendolo in un pc con un sistema operativo, a collegarlo con un cavo esterno ide - usb e windows fa partire la notifica " memoria di massa rilevata" ...quando pero' vado in risorse del sistema nn c'e' nulla a parte "c" , la notifica parte sia che io metta l'alimentazione a questo HD rotto, sia che non la metta .

chiedevo se mi davate una mano in qualche tentativo di recupero...
ho letto di software adatti, circuitini seriali......
ringrazio anticipatamente

Ciao e benvenuto! :)
L'hard disk in questione è vecchio, fa parte di una serie di hard disk non certo nota per la loro robustezza, e in più lo spostavi di qui e di là... che dire, il guaio era in agguato. :sisi: Non avresti dovuto mantenere file importanti su di esso, senza backup, nemmeno se non lo avessi mai toccato. Prova con uno dei software di recupero dati gratuiti, c'è un topic in evidenza che li raccoglie; se per caso, poi, i dati contenuti al suo interno non fossero così importanti, ti consiglio di pensionare l'hard disk e amen. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro