PROBLEMA Hard Disk Interno In Rimozione Sicura

Hammer Time#44

Nuovo Utente
27
0
CPU
2600x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus Rog Strix x470-f Gaming
HDD
HD 1 Tera + SSD Samsung 850 Evo da 250 gb
RAM
CORSAIR Vengeance RGB PRO 16GB DDR4 C16 3200 MHz
GPU
Sapphire Rx590 8gb
Monitor
AOC G2460VQ6
PSU
Corsair TX 750M
Case
Corsair ICUE 465X RGB
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao a tutti,fino a questa mattina avevo ancora Windows 10 installato sul mio vecchio Seven tramite aggiornamento, quindi tutti i driver del Pc erano quelli installati dal cd della Mobo su Seven. Naturalmente era mia intenzione formattare per installare in maniera pulita Windows 10,ma prima avevo bisogno di cambiare/aggiungere delle componenti al pc

Finalmente oggi dopo aver cambiato/aggiunto le componenti decido di fare l'installazione pulita di Windows 10 sul mio pc sfruttando la nuova SSD Samsung 850 evo appena comprata, però stupidamente non mi sono accorto che tra i dispositivi che si potevano selezionare per il Boot la SSD non era presente.

Credendo che si trattasse di un problema relativo alla SSD decido quindi di formattarla per poi installare il sistema operativo sulla vecchia hard disk dove era installato Seven.in modo da cercare di capire per quale motivo non era compariva.

Appena completata l'installazione di Windows 10 ho notato che era presente sulla barra delle applicazioni l'icona della Rimozione Sicura, ho pensato che fosse normale visto che ho installato il sistema tramite chiavetta USB, però oltre la chiavetta erano presenti sia la SSD che il mio hard disk dove si trova Windows 10.

Ho pensato che era colpa della mancanza dei driver della scheda madre, quindi dopo averli scaricati dal sito della mia Mobo li installo tutti ma il problema rimane.
Adesso ho letto che non dovrebbe essere un problema grave, però vorrei capire per quale motivo succede visto che su Seven non avevo problemi..

Alla fine ho scoperto come far apparire la SSD al posto della vecchia hard disk tra i dispositivi di Boot,quindi ho risolto il problema della 850 evo.

Potete aiutarmi?


.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili