Hard Disk Interno attacco Sata rotto

Pubblicità

spidermont

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, stavo sistemando i cavi all' interno del case e sbadatamente ho picchiato con la mano sull hard-disk secondario e ho spaccato l'attacco al cavo sata, per non perdere tutti i dati che ho archiviato come posso risolvere la questione? posso attaccarlo alla scheda madre in qualche altro modo per un trasferimento di dati?

Cerco una soluzione economica!! :figo:
Grazie a tutti!!!

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3

Ciao a tutti, stavo sistemando i cavi all' interno del case e sbadatamente ho picchiato con la mano sull hard-disk secondario e ho spaccato l'attacco al cavo sata, per non perdere tutti i dati che ho archiviato come posso risolvere la questione? posso attaccarlo alla scheda madre in qualche altro modo per un trasferimento di dati?

Cerco una soluzione economica!! :figo:
Grazie a tutti!!!

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3

Fai una foto del danno.

Ho comprato una docking station cosi da non buttare totalmente l'Hard Disk, speriamo bene... in caso contrario ricorrerò ad un po' di Attack! :party:

Sapete se si può sostituire in qualche modo tutto il pezzo di plastica con le connessioni? (in caso la docking station non dovesse funzionare!)

Con il connettore conciato così non te ne fai niente della docking station... La soluzione migliore sarebbe quella di trovare un HDD gemello rotto e sostituire l'intera elettronica...

quasi tutti i negozi di informatica buttano decine di hard disk vecchi o bruciati.
fattene regalare uno e sostituisci il connettore.
l'unica problema e' che bisogna avere un po' di esperienza con il saldatore..

- - - Updated - - -

al limite se serve solo recuperare i dati, basta spellare un cavo sata e saldare i fili uno a uno :sisi:

Purtroppo con il saldatore non ho nessuna esperienza, però è andata bene con la docking station e sto trasferendo proprio ora tutti i dati.
Conoscete un modo per trasferire i programmi installati dal vecchio a quello nuovo senza bisogno di reinstallare tutto?

Purtroppo con il saldatore non ho nessuna esperienza, però è andata bene con la docking station e sto trasferendo proprio ora tutti i dati.
Conoscete un modo per trasferire i programmi installati dal vecchio a quello nuovo senza bisogno di reinstallare tutto?

Non si può fare. Impresa titanica, richiederebbe copie dell'intero registro di sistema... NOn funzionerebbe e ci metteresti molto pià che a reinstallare tutto da capo?

hai provato con true image a fare il backup completo ?

Se nonostante tutto l'hd viene visto, puoi benissimo clonarlo direttamente, oppure farne un backup immagine da ripristinare poi sul nuovo hd.
Sw per fare queste operazioni: Macrium Reflect free, Easeus Todo Bckup free, Acronis True Image (non free), Paragon Backup & Recovery free.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro