Hard disk interno 3.5 da gaming?

Pubblicità

ScHoolboyQ

Utente Attivo
Reazioni
93
Punteggio
47
Cosa mi consigliate come hard disk interno da 3.5 pollici per metterci dei giochi?
Attualmente ho un nvme da 1tb su cui tengo i programmi che mi servono e qualche macchina virtuale ed è già pieno per metà.
Ho un seagate da 2tb che uso per i backup. Ci ho provato a spostare qualche gioco sopra ma diventano troppo lenti nel caricamento e gta persino lagga.

Esiste un hdd da gaming? Magari un shdd? Avevo visto il firecuda, cosa ne pensate? Sto cercando un hdd da 1-2tb. Come budget ho un centone (ma meno spendo meglio è)

Grazie!

Cosa mi consigliate come hard disk interno da 3.5 pollici per metterci dei giochi?
Attualmente ho un nvme da 1tb su cui tengo i programmi che mi servono e qualche macchina virtuale ed è già pieno per metà.
Ho un seagate da 2tb che uso per i backup. Ci ho provato a spostare qualche gioco sopra ma diventano troppo lenti nel caricamento e gta persino lagga.

Esiste un hdd da gaming? Magari un shdd? Avevo visto il firecuda, cosa ne pensate? Sto cercando un hdd da 1-2tb. Come budget ho un centone (ma meno spendo meglio è)

Grazie!

Ciao.

Non ci sono hard disk da gaming.
Shdd non esistono. I firecuda sono SSHD quindi c'è un ssd 8gb ed hard disk.
Altrimenti puoi prendere un ssd sata3. Per il taglio da 1tb devi aumentare un pochino il budget.
Meno spendi e peggio è. Chi più spende meno spende.

Gli shdd per quello che so vanno solo a veolcizzare certe cose, più o meno come un optane. Il tuo seagate da 2tb che modello è esattamente e a quanti rpm va? Non vorrei inoltre che avesse qualche problema, scarica CrystalDiskInfo e posta una schermata del disco.
Se il disco è vecchio è normale che sia più lento di quelli moderni.

Io comunque eviterei i seagate.

In ogni caso potresti puntare a un ssd sata da 1tb, anche se il costo ovviamente sale rispetto a un hdd. Però a parte i caricamenti i giochi non dovrebbero essere troppo più lenti su hdd 7200rpm.

Gli shdd per quello che so vanno solo a veolcizzare certe cose, più o meno come un optane. Il tuo seagate da 2tb che modello è esattamente e a quanti rpm va? Non vorrei inoltre che avesse qualche problema, scarica CrystalDiskInfo e posta una schermata del disco.
Se il disco è vecchio è normale che sia più lento di quelli moderni.

Io comunque eviterei i seagate.

In ogni caso potresti puntare a un ssd sata da 1tb, anche se il costo ovviamente sale rispetto a un hdd. Però a parte i caricamenti i giochi non dovrebbero essere troppo più lenti su hdd 7200rpm.
Ciao, il disco che ho è un Seagate ST2000DM008 7200rpm.

Cosa potresti consigliarmi come sata eventualmente?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
https://www.amazon.it/dp/B07KSHCG3R/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

https://www.amazon.it/dp/B07KQZ1Z53/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Uno di questi due?

Ultima modifica:
Ok, il tuo hdd è un 7200rpm e sata6 quindi non dovresti avere problemi. Ma se secondo te non sopporti la lentezza e devi scegliere un ssd da 1tb, tra quei 2 assolutamente il samsung.

Ok, il tuo hdd è un 7200rpm e sata6 quindi non dovresti avere problemi. Ma se secondo te non sopporti la lentezza e devi scegliere un ssd da 1tb, tra quei 2 assolutamente il samsung.
Ma se prendessi un altro dello stesso hard disk e li mettessi in raid 0? :asd: L'impresa non vale la spesa?
Cmq vedo di prendere uno di quei ssd

Per me questo.
Il SP A55 è meno affidabile, il Samsung QVO è con NAND QLC quindi è meno duraturo. A parità di prezzo meglio il Crucial.
Ma se prendessi un altro dello stesso hard disk e li mettessi in raid 0?
A quello serve quel disco: solo per backup.
E' un SMR e... no il RAID 0 proprio no :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro