Hard Disk in Raid 1

Pubblicità

nickost

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.. devo assemblare un pc ed ero intenzionato ad installare due Hard disk:

HARD DISK Barracuda 7200.11 500GB 7200 32MB SATA2 2 x 62,70 € = 125,40 €

che volevo configurare in RAID 1 in modo che se su uno perdo i dati c'è li ho sull'altro.

Voi che ne pensate?

Ciao a tutti.. devo assemblare un pc ed ero intenzionato ad installare due Hard disk:

HARD DISK Barracuda 7200.11 500GB 7200 32MB SATA2 2 x 62,70 € = 125,40 €

che volevo configurare in RAID 1 in modo che se su uno perdo i dati c'è li ho sull'altro.

Voi che ne pensate?

Se vuoi optare per una configurazione basata sulla sicurezza allora va bene. In quanto a prestazioni: saranno uguali a un singolo disco o poco più.
Se hai qualche eurino in più, potresti optare per i due dischi citati in raid'0' in modo da avere elevate prestazioni e un terzo dove puoi mettere i tuoi dati personali.
Ciao

Se vuoi optare per una configurazione basata sulla sicurezza allora va bene. In quanto a prestazioni: saranno uguali a un singolo disco o poco più.
Se hai qualche eurino in più, potresti optare per i due dischi citati in raid'0' in modo da avere elevate prestazioni e un terzo dove puoi mettere i tuoi dati personali.
Ciao

E che modelli e marche mi consigli?

E che modelli e marche mi consigli?

Beh, io ho da poco fatto un raid '0' tra due western digital 160gb sata 300 8mb di buffer modello wd1600aajs, hanno un singolo piatto e scaldano poco.
Anche quelli da te citati sono buoni hardisk.
Magari per il raid '0' però acquitali un po più piccoli in quanto il raid '0' accoppia quindi due da 160 diventano 1 da 320. Potresti allora acquistarne 2 da 250 per il raid e un ulteriore terzo da 500 per i dati.
Marche Western digital o seagate barracuda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro