Hard Disk In Panne.... Please Help!!!!

jupiter5

Nuovo Utente
2
0
:help: Salve a tutti..... :help:

ho un problema che non riesco a risolvere.....
praticamente ho un pc con 2 HD
uno da 40GB partizionato in due: 20GB e 20GB
un'altro secondario da 10GB partizionato in due una da 6GB e l'altra da 4GB.

TUTTE LE PARTIZIONEI CON FAT32!!

il sistema operativo (WIN ME) si trova su una delle partizioni da 20GB mentre le altre tre partizioni sono di backup e cose varie.

Tempo fa ho avuto un problema con il sistema operativo forse un virus o trojan, non lo so, il fatto e che dopo tanti casini che mi ha fatto passare il pc (dopo aver reinstallato il sistema (ma anche prima era uguale)) adesso mi trovo: con una delle partizioni inaccessibile da windows e cioè quella di 6GB (del Hard disk secondario). Come tento di accedere all'unità da win me, mi dice formattare l'unita??? io ovvviamente NO!!!
mentre l'altra partizione quella da 4 è tutto ok!!!

In più tra le risorse c'è un'altra unità che non so da dove sia uscita , e sempre mi dice formattare l'unita????? quando cenco di accedere ad essa.

cosa posso fare per ripristinare l'unita senza perdere i dati???????

i dati dentro ci sono, perche con "Stellar Phoenix FAT:ylol: (DEMO)" :mad: :mad: mi vede i files della partizione.

inoltre ho usato Ranish Partition Manager per vedere se le partizioni erano tutte ok e pare di si, le vede e tuttte fat32.

con fdisk mi dice che il file system è unknown come mai????

COSA POSSO FARE PER OVVIARE AL PROBLEMA?????????????? :help: :help: :help: e riprendere i dati? :cry: :cry:

se uso i comandi format/mbr e fdisk/mbr cosa succede??????
faccio un casino???? :shutup: :shutup:

Cosa mi consigliate da poter fare come prove?

AIUTATEMI PLEASE

Grazie.....
 

reda

Nuovo Utente
13
0
A me è capitata una volta una cosa simile e ho recuperato tutto grazie a R-Studio (http://www.r-studio.com), davvero ottimo programma.
Cmq ce ne sono anche molti altri validi.
Ma se tu hai il sistema operativo sull'altro hd, quello senza problemi, quella partizione "incasinata" non la vedi giusto?
Io prima di fare un ripristino riavvio con il cd di acronis (http://www.acronis.com), che ha fatto dei fantastici programmi che funzionano a dovere, e tendo di mettere a posto la partizione, se riesco bene se no recupero con r-studio.
 

mecix

Utente Attivo
189
0
Nella patizione da 6 GB, si è sputtanato il file system. Prova a fare un chekdisk da DOS nella partizione inaccessibile, forse riesci a risolvere; altrimenti usa un programma per il recupero dei dati:easyrecoverypro, va benissimo.

Ciao
 

jupiter5

Nuovo Utente
2
0
ok grazie....

Allora, la partizione da 6gb win me la vede tranquillamente, il fatto è che mi dice: unita non formattata formattare????? inoltre da dos ho provato ad accedere alla unità e mi esce: SUPPORTO DI MEMORIZZAZIONE NON VALIDOIN LETTURA SU UNITA D.

e come dicevo c'è tra le risorse un'altra unita di massa (legata sempre al disco in questione) che non so da dove sia uscita, sempre inaccessibile mi dice formattare l'unita???? ma in precedenza non c'era , erano solo 2 e funzionanti adesso sono tre di cui una sola funziona .... BO!!!!!!! :toccato: :toccato: :blink: comunque grazie mille:) , provero con i programmi che mi avete consigliato e faro sapere.... GRAZIE.:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!