Hard disk in offerta Black Friday?

Pubblicità

TheInvoker

Utente Èlite
Reazioni
190
Punteggio
100
Giusto per sapere. Sarà possibile vedere gli hard disk con uno sconto importante?
Per ora i prezzi sono rimasti quelli soliti.
Ho aspettato il Black Firday per comprare ma se la situazione è la stessa...... vanno in offerta solo cose che non mi interessano ☹️

Giusto per sapere. Sarà possibile vedere gli hard disk con uno sconto importante?
Ho aspettato il Black Firday per comprare ma se la situazione è la stessa...... vanno in offerta solo cose che non mi interessano ☹️
è per via della crisi delle memorie, anche il settore delle nand ne ha risentito, quindi difficie che qualcosa vada in sconto

No perché anche gli HDD sono in shortage: https://www.tomshardware.com/pc-com...by-2-years-as-hyperscalers-switch-to-qlc-ssds.

Erano anni che non vedevamo una crisi che coinvolgesse contemporaneamente NAND flash (SSD), HDD e DRAM e siamo ad un livello di panico quindi per la fine di questo shortage mi sa che dobbiamo aspettarci o lo scoppio della bolla o tanti anni (tipo non prima della seconda metà del 2027).

No perché anche gli HDD sono in shortage: https://www.tomshardware.com/pc-com...by-2-years-as-hyperscalers-switch-to-qlc-ssds.

Erano anni che non vedevamo una crisi che coinvolgesse contemporaneamente NAND flash (SSD), HDD e DRAM e siamo ad un livello di panico quindi per la fine di questo shortage mi sa che dobbiamo aspettarci o lo scoppio della bolla o tanti anni (tipo non prima della seconda metà del 2027).

Colpisce sempre il settore tecnologico cavolo

Beh qui si parla di eccessiva domanda dall’IA e, nel caso delle NAND flash, anche un taglio di produzione da parte dei produttori, abbastanza inevitabile come cosa.
si l'altra volta era uno shortage per la pandemia che ha coinvolto tutte le GPU
Inizio a pensare che la cosa sia ciclica, in ongi caso meno male che ho preso 64GB di RAM ddr5 un anno e mezzo fa e le pagai "solo" 235 euro

Peccato, cmq grazie per le info. Me ne farò una ragione e aspetterò un buon prezzo sull'usato di Amazon.
Alla fine un HDD è ok anche usato, basta controllarlo quando arriva. Se è a posto, è a posto anche se l'hanno usato 3 anni....Giusto?

non comprare mai per nessun motivo né hard-disk meccanici né SSD usati, non sai in che condizioni arrivano e qualunque cosa sembri un affare si trasforma in fregatura
ma per un hard disk non è mica tutto facilmente controllabile coi vari software? ti fanno proprio vedere lo stato di salute

io intendevo usato ma cmq su amazon. in teoria dovrebbero essere dischi usati non pià di tanto
il mio esempio di 3 anni era per dire che anche sul lungo periodo credevo non cambiasse niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro