PROBLEMA Hard Disk in box esterno, partizione bloccata LED ROSSO. Consigli?

Pubblicità

ducatino

Utente Attivo
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao ragazzi, datemi una mano per favore.


ho un hd da 500 gb che era montato in un desk con XP, ad un certo punto non sono si avviava piu' il sistema operativo e cosi' ho smontato l'hd e montato in un box esterno, collegato ad un altro pc noto che il box ha il led rosso FISSO e che nell'hard disk montato, che ha 3 partizioni, me ne riconosce 2 e quella in cui c'era il sistema operativo no, pero' mi blocca tutto e riesco a fatica ad accedere anche alle altre partizioni riconosciute in quanto è come se l'hd lavorasse sempre al 100%.


ecco una foto:
105s6qs.jpg



l'hd ha quelle 3 partizioni: N: O: e M:


M: è quella che mi blocca tutto e mi tiene sempre acceso il led rosso del box esterno




quello che volevo chiedervi è: come posso recuperare e far riconoscere la partizione M:, o nel caso anche disabilitarla cosi' da poter accedere alle altre 2 partizioni e salvare i file?


grazie

- - - Updated - - -

ho provato ad aprire gestione dischi di windows 8, dove è montato il box con l'hard disk, ci ha messo piu' di 10 minuti prima di aprirsi, ed ora la situazione è questa:
vzbwoy.jpg





è possibile eliminare, temporaneamente, quella partizione M e poi successivamente, tentare il recupero dei file presenti con qualche software specifico?


devo eliminarla in qualche modo perchè mi blocca tutto l'hd ed anche le altre 2 partizioni riconosciute
 
Procurati una distribuzione Linux, per esempio Parted Magic, masterizzala su cd poi avvia il sistema direttamente dal cd della distribuzione e vedi se da lì riesci ad accedere alla partizione in questione. Se ci riesci, copia i dati che ti interessano in un'altra partizione (o su di un altro hard disk, forse è meglio), poi formattala.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top