Hard disk improvvisamente lento.

Pubblicità

Breaux

Utente Attivo
Reazioni
165
Punteggio
49
Ciao a tutti, ho 3 hard disk nel mio computer. Il primo è l'ssd dove tengo il SO, il secondo è un wd caviar black da 1 tera dove tengo i programmi, il terzo un seagate barracuda 7200.9 da 500gb dove tengo i file come le foto e tutte quelle cose la (robe di una vita insomma). L'hard disk in questione è il seagate.
In poche parole non ha più voluto funzionare dopo che ho importato un po di foto dal telefono.
Ad esempio, apro una cartella dell'hard disk e crasha esplora risorse da quanto è lento... oppure ci mette ore per fare un quick scan con hd tune...

Qualcuno ha mai avuto un problema simile e sa come risolvere? E' alquanto fastidioso e mi seccherebbe MOLTO perdere tutto.

EDIT: ah già, quando ho riavviato per la prima volta il computer è partito un checkdisk (che è stato molto piu veloce del solito) ma è servito a poco o a nulla..
esohnq.png

Ultima modifica:
Scarica crystaldiskinfo e installalo. Poi posta uno screen del programma, selezionando ovviamente l'hdd insteressato! :rock1:

Scarica crystaldiskinfo e installalo. Poi posta uno screen del programma, selezionando ovviamente l'hdd insteressato! :rock1:

Già fatto nel post iniziale, è sotto lo spoiler :D
Comunque penso che sia andato... posso provare a fare una formattazione di basso livello e sperare.
Intanto sto facendo un immagine del disco per tenere al sicuro i file (almeno spero :look:)

Scusami, ma non l'avevo proprio visto! :lol:
L'hhd purtroppo non è messo bene; ha già settori riallocati, settori in scrittura pendente e settori non correggibili. Quindi ti consiglio di fare al più presto un backup dei file imporatnti che sono sul disco, e poi ne riparliamo per quanto riguarda la formattazione!

Yes, appena finisco di copiare tutto sul caviar green che tengo di riserva per i backup provo ad eliminare la partizione e riformattare il nostro amichetto malato, se poi non dovesse funzionare procedo con una formattazione di basso livello visto che l'hard disk è vecchiotto e penso che questo momento dovesse arrivare prima o poi. Se nemmeno quella dovesse funzionare ahimé, rip seagate :c

Dopo aver fatto il backup, provare a formattarlo a basso livello non mi sembra una cattiva idea. Certo che poi i dati che ci salverà sopra non dovranno assolutamente essere importanti, cosa che sarebbe rischiosissima! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro