PROBLEMA Hard disk impedisce l'accensione!

Pubblicità

adefili

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
ciao a tutti.
ultimamente ho fatto acquisti:
-mobo: asrock pro4-m
-am:corsair 4x2 gb 1600
-processore: amd a8 5600k

ho dunque montato il tutto, ho formattato una partizione, e ho installato windows 8 (prova).
il tutto funzionava normalmente, fino a quando ho installato i driver della scheda madre (da internet, non dal cd):
le usb hanno smesso di funzionare sul OS mentre sul bios funzionavano perfettamente!

messa una tastiera non usb (ps2 o come si chiama lei xD) ho disinstallato i driver e reinstallati dal cd.
con questa procedura hanno ripreso vita le usb.
ma era troppo bello per essere vero...riavvio il pc per rendere effettiva l'installazione e...
missing operating system
:mad::mad::mad::mad::mad:
dopo vari tentativi di ogni tipo ho deciso di riformattare la partizione e di installarci windows 7.
alla formattazione della partizione mi esce un avviso che mi informa l'impossibilità di formattarla e cercando di installare l'os mi da errore...

ho provato ad attaccare l'hd al pc di mio fratello, e anche se in slave, impedisce al pc di accendersi bloccandosi al caricamento del sistema operativo!

l'hardisk è un WD da 1 tera con 2 partizioni...
avete qualche idea??? booo sono giorni che ho il fato avvero >.<
ho dei file importantissimi sulla seconda partizione e vorrei almeno recuperarli!

Windows 8 è un sistema operativo molto simile a Windows 7, sotto alcuni punti di vista. Offre una compatibilità pressoché totale ai programmi compatibili per Windows 7, per esempio, ma ben diverso è il discorso riguardo i driver: occorre che i driver siano dichiaratamente compatibili con Windows 8 affinché funzionino correttamente. Se proprio vuoi installare Windows 8, dovrai essere sicuro che i driver siano per questo sistema operativo e non per 7, e se il sito Asrock non fornisce driver per Windows 8 per il tuo modello, dovrai visitare il sito AMD e scaricare i driver del chipset da lì. In alternativa potresti lasciare i driver generici installati da Windows stesso.
Se vuoi installare Windows 7, è necessario cancellare le prime partizioni, non solamente formattarle. In fase di setup, Windows 7 e Windows 8 creano una mini-partizione in cui vengono collocati alcuni file di sistema, ma queste partizioni non sono identiche nei due sistemi: Windows 7 ne crea una da 100 MB, Windows 8 ha invece portato la dimensione di questa partizione a 350 MB. Ti conviene scaricare la distribuzione Linux Parted Magic, da masterizzare su cd e avviare in modalità live (senza installazione), da lì è possibile accedere al disco ed esaminare attentamente la sua struttura per individuare con certezza qual'è la partizione contenente i dati; una volta stabilito ciò, sarà possibile cancellare completamente le altre partizioni e riprovare a installare Windows.

grazie, e scusa il netto ritardo ma ho avuto parecchi problemi di tempo... comunque è più o meno quello che ho fatto senza leggere il tuo post ;)
-ho avviato ubuntu dal cd
-fatto backup su hardisk esterno
-eliminato partizioni varie
-formattato hardisk per intero
-installato win7
tutto perfetto ;)

comunque la scheda madre che ho risulta sul sito della as-rock ready for windows 8 e logicamente anche i driver ._.
vabbe... grazie ancora!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro