hard disk hitachi sata come connetterlo?

falcosabbia

Utente Attivo
61
0
ciao a tutti ho acquistato un hard disk 320 gb SATA della hitachi, e guardando gli attacchi ne ho notato tre, la mia domanda e' questa: uno e' l'attacco dell'alimentazione, l'altro piccolo e' attacco Sata , e c'e' ne' un terzo simile al Sata ma il doppio di lunghezza a cosa serve? grazie saluti
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Oltre a quella per il cavo dati, è presente la presa d'alimentazione classica Molex e quella dedicata S-ATA.
A seconda del tipo di alimentatore a tua disposizione, agisci di conseguenza.
 

falcosabbia

Utente Attivo
61
0
Iron ha detto:
Oltre a quella per il cavo dati, è presente la presa d'alimentazione classica Molex e quella dedicata S-ATA.
A seconda del tipo di alimentatore a tua disposizione, agisci di conseguenza.
potresti spiegarti un po' meglio io ho a disposizione un normalissimo alimentatore 450 watt e il cavetto sata. una volta collegato il classico cavetto alimentazione e il sata (cavetto rosso) non sono sufficenti?
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Puoi collegarlo (oltre al cavo dati, ovvio ;) ) tramite cavo specifico per i SATA oppure usando quello classico da hard disk o cd-rom. Se hai un alimentatore di vecchia concezione, usa tranquillamente il buon vecchio Molex.
 

falcosabbia

Utente Attivo
61
0
ok lo installato, pero' non mi viene riconosciuto ho una scheda madre asus k8v se deluxe con 4 attacchi sata 2 con la dicitura sata1 e sata2 gli altri 2 con sec sata e pri sata , li ho provati tutti e 4 ma niente non viene riconosciuto. ho lasciato installato anche il mio vecchio maxtor con attacchi ide . cosa devo fare? va impostato qualcosa nel bios? per favore aiutatemi sono in grossa difficolta' grazie.
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Devi attivare un eventuale controller via bios, poi da Windows inizializzare il disco e formattarlo con Gestione disco.
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Nella prima schermata del bios, di solito c'è proprio una voce tipo SATA Controller.
 

falcosabbia

Utente Attivo
61
0
dal bios alla voce BOOT DEVICE PRIORITY non c'e'
invece alla voce HARD DISK DRIVES lo' trovato, come mai?

mi sono dimenticato di dire che queste prove le ho fatte lasciando collegato il vecchio hard disk IDE con sistema operativo xp , centra qualcosa? o e' ininfluente?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Non ho capito se vuoi installarci il sistema oppure usarlo come disco dati...
 

falcosabbia

Utente Attivo
61
0
voglio installarci il sistema e lasciare quello ide come scorta poi ho provato un hard disk sata di un mio amico da 80 gb e funzionaaaaaaaaaaa e' riconosciuto , non riconosce pero' il mio da 320 gb e' forse troppo grosso? aiutatemi per favore grazieti
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Fai maggiore chiarezza sull'hardware in tuo possesso, magari mettendolo in firma.
 

falcosabbia

Utente Attivo
61
0
allora ho una scheda madre asus k8v se deluxe con 4 attacchi sata 2 con scritto sata1 e sata2 altri 2 con la dicitura pri sata e sec sata processore athlon xp 3400 scheda video ati 1950 gt memoria ram 2 gb e il famoso hard disk sata hitachi da 320 gb. ho provato anche a reinstallare xp sul sata ma niente da fare mi dice che manca hard disk. a proposito su quale attacco devo collegarlo dei 4?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili