PROBLEMA Hard disk Hitachi Sata 3 2 TB interno

Pubblicità

rischio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,ho una scheda madre asrock 890fx deluxe 4 a cui oggi ho aggiunto una hard 2 tb sata3 hitachi (in aggiunta ad un vecchissimo maxtor sata 1 da 200 gb) insieme ad altri 8 gb di ram e un masterizzatore blueray,il problema e' il seguente:
l'hard disk e' stato inizialmente riconosciuto da windows 7 ma stranamente noto subito una certa lentezza del sistema;proseguo lentament creando una partizione unica e formattando il tutto da windows 7;l'hard disk viene al termine della formattazione visto correttamene solo che e' inutilizzabile nel senso che se provo a copiarci qualcosa si blocca dopo pochissimo e non va avanti;
prove effettuate:
1 - provato hard disk in un box esterno (solo sata2) e stesso identico risultato,sono pero' riuscito ad eliminare la partizione e rifarla stavolta usando paragon partition manager 11 ma stesso identico risultato;
2 - provato a cambiare sia cavo sata che porta sata3 sulla motherboard ma nulla sempre uguale a prima;
3 - provate le utility hitachi ma o non vedono per nulla l'hard disk o se lo vedono scompare durante il test che giustamente non puo' concludersi;
4 - provato a mattere il ponticello sull'hard disk ma non cambia nulla;
5 - provato inoltre dal bios ad impostare la modalita' hdci invece di ide ma non cambia nulla;
aggiungo che l'hard disk fa uno strano tichettio piuttosto udibile e costante (1 ogni 2 o 3 secondi) sia quando e' collegato al pc sia al box esterno solo che non so se sia un rumore normale non avendo mai avuto hard disk di ultima generazione;
secondo voi considerando che mi e' arrivato proprio oggi mi conviene subito attivare la procedura per prodotto difettoso o c'e' qualche altra prova che potrei fare prima?
mi pare di averle provate tutte o mi sfugge qualcosa?
purtroppo per smanettare con la porta sata impostandola a 2 o 1 occorre per forza usare il programmino hitachi che pero' o non vede il disco o se lo vede scompare subito dopo o ancora mi dice che tale modalita' non si puo' modififare sul mio hard disk (forse perche' troppo nuovo rispetto alla utility?);
un sincero grazie a chinque vorra' consigliarmi!

Ritengo ci siano gli estremi per mandare il disco in assistenza, ha un comportamento molto anomalo, e hai già fatto tutte le prove possibili. Aggiungo che è comunque raccomandabile attivare la modalità AHCI nel bios, ma questo non c'entra con il tuo problema.

Ritengo ci siano gli estremi per mandare il disco in assistenza, ha un comportamento molto anomalo, e hai già fatto tutte le prove possibili. Aggiungo che è comunque raccomandabile attivare la modalità AHCI nel bios, ma questo non c'entra con il tuo problema.

grazie innanzitutto per avermi risposto;ho aperto stamani un ticket rma con b**-****r;spero solo di non vedere le pene dell'inferno prima di ottenere la sostituzione con un prodotto funzionante....

---------- Post added at 13:25 ---------- Previous post was at 11:49 ----------

grazie innanzitutto per avermi risposto;ho aperto stamani un ticket rma con b**-****r;spero solo di non vedere le pene dell'inferno prima di ottenere la sostituzione con un prodotto funzionante....

iniziamo bene: b**-****r mi risponde linkandomi il sito hitachi e affermando che ha un assistenza molto funzionale....solo che sul sito hitachi quando inserisco il seriale del HD mi viene fuori l'indicazione di rivolgermi direttamente al venditore perche' per questo specifico prodotto non possono occuparsi loro della rma.....
per legge direi che se ne deve occupare il venditore ed infatti ho richiamato subito bpm il quale mi ha detto che passera' circa una settimana per aprire la rma (ma se ne ho aperta una proprio stamani???)perche' hanno i sistemi in aggiornamento.....che dite vado di avvocato?

Purtroppo il negozio in questione è noto per la sua assistenza a dir poco lacunosa, ecco un esempio:
http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/219803-rma-penoso-hard-disk-samsung.html
ti auguro vivamente di aver maggior fortuna.

ho letto la discussione che mi hai linkato,spero tanto di avere piu' fortuna!
i ogni caso vi terro' informati su questo stesso thread se per voi non e' un problema;immagino possa servire da esperienza pregressa per quanto riguarda il modo e la velocita' di gestione rma di questo famosissimo negozio!
intanto sono in attesa della seconda risposta da parte del negozio dopo avergli fatto notare che devono gestire loro il problema!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro