HARD DISK(HDD) Toshiba VS Seagate/Samsung

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Boh.. io non so te ma una cosa del genere la interpreto come un difetto dell'hard disk.. È assurdo, non è certamente normale che uno sia silenzioso e l'altro un tagliaerba.
Che poi la cosa più strana è che questi rumori sono completamente discontinui... certe volte sta zitto per 10 minuti, certe.volte sembra stia per esplodere!

Eh, purtroppo non viene interpretato così. Un hdd deve funzionare, non deve fare poco rumore.

Comunque quando sta zitto per 10 minuti l'hdd è utilizzato o no?
 

volpeblu

Utente Attivo
135
2
CPU
Intel Pentium Processor
Scheda Madre
-
HDD
160GB
RAM
3 GB
GPU
Intel GMA 4500M
Audio
-
Monitor
-
PSU
-
Case
PC PORTATILE
OS
Windows 7
Eh, purtroppo non viene interpretato così. Un hdd deve funzionare, non deve fare poco rumore.

Comunque quando sta zitto per 10 minuti l'hdd è utilizzato o no?

Si, è utilizzato. Io cel'ho nella play, quindi ci sto giocando.
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Si, è utilizzato. Io cel'ho nella play, quindi ci sto giocando.

Non è detto, dipende esattamente cosa fa il disco...magari carica qualche file nella ram o da qualche altra parte e per un po' se ne sta buono, poi è il momento di caricare nuovamente e riparte. Hai mai provato ad estrarlo e collegarlo ad un pc?
 

volpeblu

Utente Attivo
135
2
CPU
Intel Pentium Processor
Scheda Madre
-
HDD
160GB
RAM
3 GB
GPU
Intel GMA 4500M
Audio
-
Monitor
-
PSU
-
Case
PC PORTATILE
OS
Windows 7
Non è detto, dipende esattamente cosa fa il disco...magari carica qualche file nella ram o da qualche altra parte e per un po' se ne sta buono, poi è il momento di caricare nuovamente e riparte. Hai mai provato ad estrarlo e collegarlo ad un pc?
Adesso è formattato con il sistema operativo della play.. dovrei riformattarlo e cancellare tutti i giochi. Comunque mi sono informato in giro, in molti non sentono alcun rumore, mentre c'è una percentuale di utenti che riscontrano gli stessi problemi che ho io
 

vic20

Utente Attivo
64
1
L'ho comprato nemmeno un mese fa...
chi te l' ha venduto ti deve dare la garanzia dei due anni.
prova a metterlo in un box usb e vedere se fa ancora lo stesso rumore. con crystal disk info posta il modello esatto.
io ho un seagate expansion che monta un Seagate / Samsung ST1000LM024 silenziosissimo da 1 TB 2,5"
[h=1][/h]

- - - Updated - - -

Comunque mi sono informato in giro, in molti non sentono alcun rumore, mentre c'è una percentuale di utenti che riscontrano gli stessi problemi che ho io
fai l' rma sul sito seagate o mandagli una email.
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10

vic20

Utente Attivo
64
1
e' vero... con crystal disk info sarebbe curioso vedere il modello di hd che monta. io ho il seagate expansion da 1 tb ed e' silenziosissimo.
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
ora so che quel disco è dentro una PS4. E' noto che Sony adotta per le sue consolle dischi da 500 form factor 2,5 con regime di rotazione a 5400 rpm per evitare rumori e surriscaldamenti. di defalut sono Toshiba, seagate e qualche HGST (hitachi che nel form factor da 3,5 è stata quasi del tutto acquisita da WD). E' noto altresì che le Consolle da gioco di brand Sony sono abbastanza schizzinose in fatto di dischi.
Qualcuno ha montato qualche taglio da 1 tera, a mio avviso limite massimo per FF2,5". 2 <Tera sono decisamente troppi, parliamo di dischi con 4 piatti e più e OTTO testine, complessità meccanica da paura, in poche parole un acquisto sbagliato.

- - - Updated - - -

consiglio per @volpeblu ormai il disco l'hai preso e non hai speso poco, se puoi toglilo dalla ps4 e lo schiaffi in un buon box per usarlo interfaccia USB storage, sulla play monta un disco max 1 tera anche marca "cammello", vedrai che i problemi legati alla rumorosità spariranno.
 
  • Mi piace
Reazioni: Anatra di Gomma

volpeblu

Utente Attivo
135
2
CPU
Intel Pentium Processor
Scheda Madre
-
HDD
160GB
RAM
3 GB
GPU
Intel GMA 4500M
Audio
-
Monitor
-
PSU
-
Case
PC PORTATILE
OS
Windows 7
ora so che quel disco è dentro una PS4. E' noto che Sony adotta per le sue consolle dischi da 500 form factor 2,5 con regime di rotazione a 5400 rpm per evitare rumori e surriscaldamenti. di defalut sono Toshiba, seagate e qualche HGST (hitachi che nel form factor da 3,5 è stata quasi del tutto acquisita da WD). E' noto altresì che le Consolle da gioco di brand Sony sono abbastanza schizzinose in fatto di dischi.
Qualcuno ha montato qualche taglio da 1 tera, a mio avviso limite massimo per FF2,5". 2 <Tera sono decisamente troppi, parliamo di dischi con 4 piatti e più e OTTO testine, complessità meccanica da paura, in poche parole un acquisto sbagliato.

- - - Updated - - -

consiglio per @volpeblu ormai il disco l'hai preso e non hai speso poco, se puoi toglilo dalla ps4 e lo schiaffi in un buon box per usarlo interfaccia USB storage, sulla play monta un disco max 1 tera anche marca "cammello", vedrai che i problemi legati alla rumorosità spariranno.

Sarà.. Ma su Amazon viene venduto apposta per la ps4
comunque se tu dici che 2tb sono decisamente troppio per il formato da 2.5", figurati che seagate sta lanciando un hdd da 8TB! in formato 2.5"
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
Su Amazon vendono dischi e li chiamano caviar blu ( vecchio caviar) e ci mettono la sigla di quello nuovo che si chiama Blu e basta ed ha prestazioni diverse, questo per dirti che per loro la priorità è vendere, purtroppo ė una legge meccanica, più parti in movimento è sinonimo di minor efficienza termica, maggior rumorosità e minor MTBF, non voglio fare il saccente, ma qualche disco meccanico l'ho maneggiato, prendi un disco da 1 tera e vedrai che la musica cambia.
ps ringrazio @Anatra di Gomma per gli attestati di stima che mi fa sempre pubblicamente, e comunque il mio consiglio valido non solo per l'informatica ė quello di contare più che sui bench e su ciò che afferma qualche sito di vendita, sull'esperienza e sul proprio buon senso.
 
Ultima modifica:

volpeblu

Utente Attivo
135
2
CPU
Intel Pentium Processor
Scheda Madre
-
HDD
160GB
RAM
3 GB
GPU
Intel GMA 4500M
Audio
-
Monitor
-
PSU
-
Case
PC PORTATILE
OS
Windows 7
e' vero... con crystal disk info sarebbe curioso vedere il modello di hd che monta. io ho il seagate expansion da 1 tb ed e' silenziosissimo.

Il disco che era nel case e che quindi ora sta nella play è un samsung M9T. E per chi interessasse qui Samsung M9T 2TB Notebook Hard drive intermittent chirp / squeak sound (disabled APM, it still occurs) : techsupport c'è una discussione in cui diversi utenti parlano degli stessi problemi che ho io su quell'hard disk. (Per altro un utente ha scritto 4 giorni fa che l'hard disk gli è morto dopo 1 mese)
 
1
0
Necroposting
TOSHIBA BASIC esterno 4tb l ultimo mese alla quasi fine garanzia magicamente non riesco piu ad accedere ai miei dati nemmeno se avessi preso un virus ransoware
si accende ce la spia acceso ma hard disk sembra morto ma non entra nel disco dei miei dati sono scomparsi il disco giara lentissimo e quando vado per aprire icona del hard disk dice inserire disco usb
toshiba mi a deluso come hard disk esterni e ho sempre amato toshiba un hard disk di 100 euro che muore cosi
 

DispatchCode

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,228
1,858
CPU
Intel I9-10900KF 3.75GHz 10x 125W
Dissipatore
Gigabyte Aorus Waterforce X360 ARGB
Scheda Madre
Asus 1200 TUF Z590-Plus Gaming ATX DDR4
HDD
1TB NVMe PCI 3.0 x4, 1TB 7200rpm 64MB SATA3
RAM
DDR4 32GB 3600MHz CL18 ARGB
GPU
Nvidia RTX 3080 10GB DDR6
Audio
Integrata 7.1 HD audio
Monitor
LG 34GN850
PSU
Gigabyte P850PM
Case
Phanteks Enthoo Evolv X ARGB
Periferiche
MSI Vigor GK30, mouse Logitech
Net
FTTH Aruba, 1Gb (effettivi: ~950Mb / ~480Mb)
OS
Windows 10 64bit / OpenSUSE Tumbleweed
TOSHIBA BASIC esterno 4tb l ultimo mese alla quasi fine garanzia magicamente non riesco piu ad accedere ai miei dati nemmeno se avessi preso un virus ransoware
si accende ce la spia acceso ma hard disk sembra morto ma non entra nel disco dei miei dati sono scomparsi il disco giara lentissimo e quando vado per aprire icona del hard disk dice inserire disco usb
toshiba mi a deluso come hard disk esterni e ho sempre amato toshiba un hard disk di 100 euro che muore cosi

Ciao, apri un tuo topic.
Inoltre questo è del 2014, chiudo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili