DOMANDA hard disk giusto?

Pubblicità

fils

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
24
Salve a tutti a mio pultroppo ieri mi sono accorto di avere hd a rischio ha delle scritture pendenti a quanto dice
CrystalDiskInfo dice che ci sono 4 settori con scrittura pendente.
Dovrei quindi cambiare il disco rigido . Come mobo ho una P8H61-MX USB3 da quello che ho capito dalle specifiche supporta massimo un disco SATA2
vorrei sapere da voi se prendo un SATA3 e lo stesso, o meglio se avete un modello di HDD che potete consigliarmi da 500GB o massimo 1TB compatibile con la mobo che possiedo.

grazie in anticipo
Saluti

ciao, non è un problema se la scheda madre è sata2 e il disco sata3
ti serve per il sistema operativo o solo per archiviazione?

ciao sirio grazie per l'intervento il disco mi serve per ospitare il sistema operativo e tutti i relativi programmi
Si tratta di un pc da battaglia " per cosi dire, quindi posso anche accontentarmi di componenti usati il sistema operativo è win 10
l'uso che ne faccio è principalmente gioco

dischi usati evitali, la gente li vende e non sa manco fornirti i valori di smart -.-', sono soggetti molto all'usura quindi andare di hd meccanico di seconda mano è una pessima idea.
posta i risultati del tuo hd, perchè se non è completamente andato, magari lo recuperi come spazio aggiuntivo e ti prendi un ssd piccolo da 120gb per sistema operativo progammi + al massimo uno o 2 giochi installati sull ssd
kingston a400 120gb a 28€
il 240gb se te li fai bastare sta sulle 43€
i 500gb classici, non li fanno più e nuovi costano quanto quelli da 1tb
se proprio vuoi un meccanico puoi prendere un toshi p300 da 1TB a 42€

Ecco gli screen ci ho messo un po poichè il pc è andato in scermata blu " bad pool caller " sicuramente dovuto all'hd danneggiato
hd1.webphd2.webp
l'ssd lo avevo scartato poiche ho letto che spesso non viene riconosciuto e comunque trattandosi di un pc da battaglia mi pare sprecato

non sottovalutarlo solo perchè hai il sata2, non è sprecato, dipende pure dal quantitativo di ram
250gb non sono tanto pochi per farseli bastare, e tra un disco da 1TB e un ssd a 240gb allo stesso prezzo io preferisco la velocità a tutto quello spazio.
ho installato ssd su schede madri pure più vecchie di quella. e se non te lo vede puoi fare sempre il reso amazon.
cmq dipende dalle necessità.
ho pure dischi messi peggio di quello li e zero schermate blu, non è detto che sia completamente andato.
facendo una ricerca veloce sul l'errore della tua schermata blu, qui http://www.tomshardware.co.uk/faq/id-3127593/fix-windows-bad-pool-caller.html
si parla di errore di driver, di overclock o più raramente di ram.

ho pure dischi messi peggio di quello li e zero schermate blu
Considerato che è la prima schermata blu che ho avuto sul pc da quando l'ho preso e sul sito di windows il danneggiamento del disco era una delle possibili cause.
Per quanto riguarda la ram avevo intenzione di prendere Questa per ora ho 4 gb l'hard disk che mi hai consigliato mi pare valido anche se non ho visto la velocità, la mia prima scelta era ricaduta su questo ma non so se è compatibile l'ssd per ora è fuori questione anche perche nel giro di max 6 mesi vorrei assemblarmi un pc nuovo li si che metterò un ssd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro