PROBLEMA Hard Disk "Freeze"

Pubblicità

Telly971

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho 2 hard disk (1 ssd ocz agility 3 60gb dove c'è il sistema e 1 hdd da 1tb wd caviar blue per i dati e programmi) da diversi giorni ho un problema ogni volta che avvio giochi o programmi molto pesanti dopo un po di tempo non rispondono e si bloccano. Quando avevo windows 8.1 in gestione attività vedevo che quando si bloccava il gioco, in questo caso starcraft 2, l'utilizzo dell'hard disk andava al 100% con 0 sia in scrittura che in lettura. Ho rimesso windows 7 pensando che si sarebbe risolto invece niente, ho formattato sia l'ssd che l'hdd senza risultati e spostando il gioco dall'hdd all'ssd il crash si è verificato lo stesso in questo caso portando alla schermata blu. Non so veramente cosa fare ho anche cambiato ingresso ai cavi sata ma niente il problema continua, a questo punto non penso sia un problema di hard disk dato che entrambi hanno lo stesso problema. Un altra cosa quando l'hard disk è in questo stato di "blocco" ho provato a copiarci un file per vedere se era operativo ma non è stato copiato fino allo sblocco dell'hard disk...

Dxdiag se può servire: https://drive.google.com/open?id=0ByNx_FQ8lhjkRWJ0YXFVLWFhdkk&authuser=0

Re: Hard Disk "Freeze"

Ecco gli screen :)

Crystal Disk HDD.webpCrystal Disk SSD.webp

- - - Updated - - -

Il problema si verifica anche durante il test di OCCT., il power supply, ma il test non si interrompe, continua, e dopo poco il pc entra nella solita situazione e se provo a copiare qualche file nell'hdd non viene copiato fino allo sblocco del pc che avviene dopo qualche minuto dall'interruzione del test.

Allego gli screen che ha fatto OCCT: https://drive.google.com/folderview?id=0ByNx_FQ8lhjkaFFHTTgyamw4TmM&usp=sharing

Ok che sono letture software, ma quei voltaggi sono stranissimi. Che alimentatore hai? Resto del pc?

Sono daccordo con Flea93, serve la parte hardware principale: scheda madre, alimentatore... Inoltre puoi già controllare il visualizzatore eventi di Windows e scaricate il tool apposito OCZ (aggiornamento firmware?).

oltre il discorso voltaggi che come correttamente postato andrebbe approfondito, in ogni caso hai molti settori riallocati che comunque sono fonte di rallentamento, visto che lo stato del disco non è ancora critico "warning" probabilmente potrebbe risolversi con una formattazione basso livello.

in ogni caso hai molti settori riallocati che comunque sono fonte di rallentamento, visto che lo stato del disco non è ancora critico "warning" probabilmente potrebbe risolversi con una formattazione basso livello.

Personalmente sull'HDD non vedo settori riallocati, né in scrittura pendente. Sull'SSD invece a quanto vedo ci sono solo errori lettura/scrittura

la traduzione dei valori di cristal non è impeccabile, fai un test con hd tune se puoi e postane i risultati.

Per l'SSD non sono errori che creano bsod ma solo rallentamenti... certo sarebbe ESSENZIALE leggerli sul tool OCZ.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro