PROBLEMA HARD DISK FORMATTATI CON TV LG

Pubblicità

Angelo76

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buonasera a tutti mi chiamo Angelo, ho un problema con 2 Hard disk formattati con TV LG...

ll primo, un WD passport da 250G dopo la formattazione con la tv, non viene neanche visto dal PC(windows 8.1), o meglio quando lo attacco cerca di installare i driver ma poi non riesce e non lo visualizza con nessuna lettera.

il secondo che ho è un seagate da 500G, formattato anch'esso con TV LG, ma si vede la lettera J:.
Cerco di formattarlo ma senza successo, neanche da prompt e la "gestione disco" di Windows non lo vede.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

Molto probabilmente il TV LG utilizza un filesystem proprietario, non compatibile con windows.
Per accertarlo bisognerebbe controllare per prima cosa la MBR, se vuoi ti do una mano in remoto per capirlo, ciao.

Vengono spesso usati dai produttori di tv degli standard di formattazione proprietari, in alcuni casi anche criptati per evitare usi impropri del contenuto registrato.
Windows è piuttosto schizzinoso e se non riconosce il file system non permette di gestire il disco.
Puoi provare con gparted (scarica la versione adatta al tuo PC),crei un live CD e fai partire il PC selezionando il lettore CD come periferica di avvio.
gparted.org/index.php

Vengono spesso usati dai produttori di tv degli standard di formattazione proprietari, in alcuni casi anche criptati per evitare usi impropri del contenuto registrato.
Windows è piuttosto schizzinoso e se non riconosce il file system non permette di gestire il disco.
Puoi provare con gparted (scarica la versione adatta al tuo PC),crei un live CD e fai partire il PC selezionando il lettore CD come periferica di avvio.
gparted.org/index.php

Si, questo va bene se sta tentando di utilizzare quei dischi solo ed esclusivamente per il pc, ma io sospetto che voglia utilizzare gli hdd sia sul TV che su PC (cioè registrare i video dalla tv e poi salvarli su pc), quest'ultima cosa non potrà farla.

Si, questo va bene se sta tentando di utilizzare quei dischi solo ed esclusivamente per il pc, ma io sospetto che voglia utilizzare gli hdd sia sul TV che su PC (cioè registrare i video dalla tv e poi salvarli su pc), quest'ultima cosa non potrà farla.
Il modo più semplice per salvare una trasmissione video su PC è quello di usare un ricevitore dvb-t USB ed usare un programma tipo progdvb. ProgDVB
A meno che si voglia creare copie di programmi di emittenti on demand, in quel caso nutro qualche dubbio sulla legalità della cosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro