Hard disk esterno

• Autore discussione Autore discussione Undo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Undo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
io vorrei comprare un hard disk esterno, ma volevo sapere una cosa importante: se lo compro e lo inserisco devo poi configurarlo, oppure viene visto come fosse una pen drive e posso utilizzarlo subito, senza installare o configurare qualcosa?

L'ultimo che ho preso esterno...
Maxtor 250GB era pronto all'uso... ;)

Un mio caro amico ha preso il "book" da 250 WD, e anche lui era pronto all'uso...

Per entrambi, nessuna formattazione o partizionamento necessaria.. ;)

Toby ha detto:
L'ultimo che ho preso esterno...
Maxtor 250GB era pronto all'uso... ;)

Un mio caro amico ha preso il "book" da 250 WD, e anche lui era pronto all'uso...

Per entrambi, nessuna formattazione o partizionamento necessaria.. ;)
Anke il mio Samsung da 160 gb era pronto all'uso.:)

Undo ha detto:
Come faccio a capire se è pronto o meno per l'uso?
Collegalo al pc e vedi Windows ke t dice... Nel caso in cui debba essere formattato, Win t kiederà d farlo.;)

Il problema è che non l'ho mai fatto e nn vorrei fare danni... Forse dovrei chiedere al negoziante di farmene avere uno pronto per l'uso?

Danni non ne puoi fare neanche se volessi ;)

Poi... basta chiedere qui sul forum :) La procedura di partizionamento e formattazione è veramente elementare.

Comunque se proprio non ti fidi, invece di scegliere uno "pronto per l'uso" scegli quello che ti piace di più e poi chiedi al commerciante la cortesia di partizionarlo/formattarlo.

Ultimamente per lavoro ho avuto a che fare con vari modelli di HD esterni....

Da 2,5 Pollici e da 3,5 pollici... Di varie pezzature (80 gb to 320 gb) e di varie marche (almeno 5 se non ricordo male).
Tutti erano già formattati e "pronti all'uso"...
Se poi lo si vuole ripartizionare a proprio piacimento no problem... ;)

sempre a me...

invece io mi sono comprato un maxtor s.ata II, e l'ho boxato con un enermax usb 2.0...
me lo legge come periferica di archiviazione, è presente in gestione periferiche come hard disk, ma non in risorse del computer. (lo stesso succede se lo collego alla scheda madre come s.ata)
ho capito che devo formattarlo e partizionarlo, ma come si fa visto che sono un pivello e so a stento collegarlo?

spero ci sia una soluzione...altrimenti ho buttato 130 euro!!!

dado

Risorse del Computer->Tasto destro->gestione->gestione disco
da qui vedi tutti i dischi.
Ancora tasto destro su quello nuovo. Partizioni e formatti ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro