hard disk esterno usb sconosciuto

homo_insapiens

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti, ho (o meglio, avevo...) un hard disk esterno maxtor m3 portable 4tb che funzionava correttamente. Forse ha beccato qualche virus perchè se ora provo a collegarlo ad una porta usb di un pc con win8, l'istallazione fallisce col messaggio che il dispositivo usb non è riconosciuto. In gestione disco non viene rilevato, In gestione dispositivi il controller usb dice ."dispositivo usb sconosciuto (impostazione dispositivo non riuscita) Se provo ad aggiornare il driver non succede nulla, Il sito della Maxtor non fornisce driver ma un programma 'Drive Manager' che non rileva l'hard disk e si blocca e un altro programma 'Driver Paragon per Windows' ma non rileva l'hd. Ho provato con altri programmi ma nessuno rileva l'hd. Ho provato a disintallare il driver ma non succede niente. Ho provato a formattare il disco, ma non ci riesco. Il problema è che per Win8 il mio hard è solo una periferica sconosciuta. Lo stesso accade provando altre porte usb e un altro pc con win7.Prima di buttarlo via, volevo chiedervi se potevate aiutarmi in qualche modo....Grazie mille!!
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buongiorno a tutti, ho (o meglio, avevo...) un hard disk esterno maxtor m3 portable 4tb che funzionava correttamente. Forse ha beccato qualche virus perchè se ora provo a collegarlo ad una porta usb di un pc con win8, l'istallazione fallisce col messaggio che il dispositivo usb non è riconosciuto. In gestione disco non viene rilevato, In gestione dispositivi il controller usb dice ."dispositivo usb sconosciuto (impostazione dispositivo non riuscita) Se provo ad aggiornare il driver non succede nulla, Il sito della Maxtor non fornisce driver ma un programma 'Drive Manager' che non rileva l'hard disk e si blocca e un altro programma 'Driver Paragon per Windows' ma non rileva l'hd. Ho provato con altri programmi ma nessuno rileva l'hd. Ho provato a disintallare il driver ma non succede niente. Ho provato a formattare il disco, ma non ci riesco. Il problema è che per Win8 il mio hard è solo una periferica sconosciuta. Lo stesso accade provando altre porte usb e un altro pc con win7.Prima di buttarlo via, volevo chiedervi se potevate aiutarmi in qualche modo....Grazie mille!!
Perche non installare windows 10
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,540
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Sei in grado di toglierlo dal case e collegarlo direttamente ad un PC fisso? Potrebbe essere l'interfaccia USB ad essersi guastata oppure proprio il disco. Ma per accertartene devi fare questa prova.

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Prova a vedere se lo riconosce una live di Linux
 

homo_insapiens

Nuovo Utente
2
0
Sei in grado di toglierlo dal case e collegarlo direttamente ad un PC fisso? Potrebbe essere l'interfaccia USB ad essersi guastata oppure proprio il disco. Ma per accertartene devi fare questa prova.

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
l'unico computer disponibile ora è un portatile
Post unito automaticamente:

Perche non installare windows 10
Scusa, ma win10 lo scarico gratuitamente? E non mi cancella tutto quello che ho sul PC?
Post unito automaticamente:

Prova a vedere se lo riconosce una live di Linux

Avevo provato con un cd vecchio dove c'era isolinux (non so se sia la stessa cosa che tu mi proponi) ma non vedeva l'hd rotto
Post unito automaticamente:

avete un suggerimento per riuscire a recuperare i dati? Purtroppo i programmi di recupero dati non rilevano l'hd..E non so neanche come riiuscire almeno a riformattarlo....Grazie
 
Ultima modifica:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
l'unico computer disponibile ora è un portatile
Post unito automaticamente:


Scusa, ma win10 lo scarico gratuitamente? E non mi cancella tutto quello che ho sul PC?
Post unito automaticamente:



Avevo provato con un cd vecchio dove c'era isolinux (non so se sia la stessa cosa che tu mi proponi) ma non vedeva l'hd rotto
Post unito automaticamente:

avete un suggerimento per riuscire a recuperare i dati? Purtroppo i programmi di recupero dati non rilevano l'hd..E non so neanche come riiuscire almeno a riformattarlo....Grazie
Per caso lo hai fatto cadere recentemente?
Il BIOS lo rileva?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili