hard disk esterno usb penosamente lento

Pubblicità
allora si. è il sistema operativo. oppure qualche operazione in background che occupa tutto il sistema

sì potrebbe essere, non ci avevo pensato, devo provare a chiudere un po' di thread attivi, magari antivirus e similari, o fare prove in modalità provvisoria...

Ti propongo una diagnostica un po' più drastica: fai una partizione e installa un altro sistema operativo, Windows o Linux che sia, e fai una prova di copia file.

mamma mia. tu vai proprio al sodo è? diciamo che come ultima spiaggia va bene.
Subito dopo aver provato le porte USB in modalità provvisoria, non vedo cosa rimanga oltre al provare un altro sistema operativo sulla stessa macchina, che per di più non ci vuole molto a farlo.
L'ultima spiaggia sarebbe quella di sostituire la scheda madre, e non ho proposto questa. La penultima spiaggia sarebbe invece quella di aggiungere semplicemente una scheda PCI di porte USB 2.0. Non vedo alternative.

l'ultima è formattare. poi semmai cambia mobo.
Rispetto all'installazione di un nuovo sistema operativo come ho suggerito io, formattare non aggiunge ulteriore diagnostica (tradotto: non serve a niente). Quindi si va direttamente al cambio di scheda madre, passando per un'installazione di una scheda aggiuntiva di porte USB su PCI.

Toglimi una curiosità: sei iscritto anche al forum di PC Silenzioso con però un altro nick?
EDIT: probabilmento no, scusa.

ammazza! io non ci sono e questo thread si è infuocato? :D
allora, vi aggiorno:

• la scheda usb pci già ce l'ho, e pure là mi dava lo stesso problema.
  • ho avviato in modalità provvisoria, lentezza usb ancora più penosa.
    riavviato il pc in modalità normale, il problema sembra scomparso :asd:
ora incrocio le dita che non ho fatto un test molto lungo, sono 3 giorni che non accendo il pc.
riguardo la proposta di fare una partizione ed installare un'altro s.o. la trovo molto buona, ci avevo pensato pure io ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro