PROBLEMA Hard disk esterno usato con TV LG non più riconosciuto dal PC

• Autore discussione Autore discussione Cenzy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Cenzy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti e buonasera.
Posseggo un HD esterno Toshiba da 1 Tb con le fotografie di mio figlio.
Collegato alla porta USB del televisore LG per sbaglio clicco sul telecomando qualcosa per la quale abilita l'opzione di registrazione, non ho neache fatto in tempo a leggere se mi parlasse di alta qualità.
Alla prima videata senza leggere ho pigiato ok e dopo, capendo che non era la solita procedura per visualizzare le foto, ho premuto stop ed ho staccato al volo l'HD. Premetto che il tutto è durato circa 8-10 secondi.
Ora però l'HD risulta vuoto e pronto per essere registrato dalla TV e collegato al computer per tentare di recuperare con i software i dati presenti, l'HD non viene rilevato.
C'è un sistema per farlo rileggere dal computer per poi tentare di recuperare, anche parzialmente, i dati in esso contenuti?
Help me pleaseeeee......
Grazie!!!
Vincenzo

Ciao Vincenzo,
in teoria dovrebbe ancora essere possibile recuperare i dati, però non tentare di salvare più nulla su questo hdd altrimenti i cluster su cui sono ancora presenti i tuoi dati verrebbero sovrascritti.
Non devi più compiere alcuna azione in scrittura sul hdd con i dati da recuperare, dovrai utilizzare dei software specifici di recupero e salvare i dati su un secondo hard disk.
Non finirò mai di ripeterlo...
"mai salvare i dati sullo stesso supporto dal quale si sta tentando di recuperarli" !!

Io ti consiglierei R-Studio, il migliore per questo tipo di cose, se non sai come usarlo chiedi prima di andare a casaccio.
Non è difficile da usare ma in certe circostanze potrebbe servire del lavoro manuale per recuperare i dati, ma soprattutto bisogna capire quello che si fa.

Serve la versione full (quindi da acquistare), la versione demo permette di visualizzare i dati presenti e di salvare i file non più grandi di 256 KB.
R-Studio deve essere installato sul disco di sistema, non sul disco con i dati persi.

Disk Recovery Software and Hard Drive Recovery tool for Windows, Mac, and Linux

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro