PROBLEMA Hard Disk esterno si scollega

Pubblicità

Irenella

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti
icon_smile.gif

Qualche anno fa ho acquistato un hard disk dalla capacità di 250GB, marca Freecom.
Il probema che mi si presenta è che quando lo collego al mio pc viene riconosciuto (tutto normale), ma nel giro dei 5 minuti successivi inizia ad emettere uno strano "bip bip" per poi scollegarsi improvvisamente. Allora devo staccare la presa usb e rimetterla per ricollegarlo, cosa che rende impossibile praticamente qualsiasi azione con l'hard disk che non sta collegato per più di 5 min.

Un'altra cosa che ho notato in questi ultimi giorni è questa: collegandolo ad un altro pc esce una finestrella che segnala la presenza di errori da correggere per poter utilizzare l'hard disk. Io scelgo "correggi" e poi il pc mi dà come unica opzione "correggi e ripristina" (cosa che non ho mai selezionato perchè sono incerta sul significato di quel "ripristina").

Cosa vuol dire? Qualcuno di voi sa aiutarmi?
Grazie a tutti in anticipo
icon_smile.gif

ripristina il file system dell'hard drive....probabilmente si scollega x quello

Come posso farlo?
Grazie della risposta :)

- - - Updated - - -

Altra domanda: se permetto al pc di "correggere e ripristinare" l'hard disk potrei perderne il contenuto??

in teoria no non perdi il contenuto, io l'ho fatto un paio di volte con una mia chiavetta un pò balorda....dovrebbe solo recuperare le parti del file system....

però c'è una procedura migliore per sistemare il file system del tuo hard disk
si chiama chkdsk che si fa dal prompt dei comandi se cerchi in rete c'è la guida che ti spiega come fare :) poi sei hai dubbi chiedi pure a me

Buongiorno!
Chiedo scusa se riesco a rispondere dopo così tanto tempo, ma ho avuto problemi con il mio pc e sono riuscita a risolverli solo recentemente!
Non mi sembrava il caso di aprire una nuova discussione, quindi proseguo qua sotto..

Ho ripreso in mano questo famoso hard disk, ho provato a seguire i consigli tentando di eseguire il chkdsk ma mi risulta impossibile, in quanto l'hard disk continua a scollegarsi!!
Appena lo attacco al pc esce il messaggio che mi invita a formattare!
Cosa posso fare? Sono disperata perché contiene molto materiale!!
Grazie in anticipo!

Sono riuscita ad eseguire l'analisi e la correzione dell'hard disk (non so come!!)
Posto una foto del messaggio che si è presentato successivamente:
d0d9da1b1adf229760fb669933c804ef.jpg

Adesso almeno sta collegato!
Devo eseguire un'altra analisi spuntando anche "cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino"?
Non l'ho fatto per paura di perdere dei file!
Grazie ancora

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro