PROBLEMA Hard Disk esterno si accende ma emette strani beep

Pubblicità

black.soul

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
In seguito ad una caduta su se stesso (hd si trovava a terra mentre copiavo dei file) l’hd ha smesso di funzionare ed emette questo rumore

Secondo voi è da buttare?

In seguito ad una caduta su se stesso (hd si trovava a terra mentre copiavo dei file) l’hd ha smesso di funzionare ed emette questo rumore

Secondo voi è da buttare?

L'allegato richiede l'autorizzazione per essere aperto (?)
Cmq la caduta di un HDD meccanico quasi sempre se segna la sua morte

Vedi ora se riesci ad aprilo, la cosa che mi fa innervosire che è caduto su se stesso, non da un metro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

ancora non accedo, ho richiesto l'accesso 2 volte.
quindi non è proprio caduto, ma tipo si è girato su sè stesso ?

leggendo in giro, potrebbe essere un problema di alimentazione non sufficiente.
Prova tutte le porte USB del PC. Altrimenti puoi provare con un cavo a "Y" per avere più corrente di alimentazione.

Il problema non è da quanto alto è caduto, il problema è che stava copiando dei file. Gli HD sono MOLTO robusti quando sono parcheggiati (basta pensare a quante botte prenderanno mentre vengono trasportati da una parte all'altra del mondo), ma sono ESTREMAMENTE delicati se sono in funzione (testine/dischi attivi). Se è caduto anche da poco mentre stavi copiando, al 99% è andato, al massimo lo puoi portare in un centro per recuperare i dati se proprio ti servono.

Il problema non è da quanto alto è caduto, il problema è che stava copiando dei file. Gli HD sono MOLTO robusti quando sono parcheggiati (basta pensare a quante botte prenderanno mentre vengono trasportati da una parte all'altra del mondo), ma sono ESTREMAMENTE delicati se sono in funzione (testine/dischi attivi). Se è caduto anche da poco mentre stavi copiando, al 99% è andato, al massimo lo puoi portare in un centro per recuperare i dati se proprio ti servono.

Lo so , il fatto è che per un semplice ribaltamento sono andati in fumo 150 euro più materiale

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Confermo, è un problema meccanico. I bip che senti sono le testine incastrate sui piatti.
Se devi recuperare i dati dovrai rivolgerti in camera bianca.

Comunque il prodotto è in garanzia, sto cercando di mettermi in contatto con io negozio online dove lo presi, ma sarà difficile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro