Dunque sono riuscito a risolvere direttamente da Gestione Computer come suggerito su. Ho avuto qualche dubbio perchè effettivamente non è una cosa proprio intuitiva a me si è a conoscenza dei passaggi è sicuramente molto facile e veloce.
STEP 1 - Recarsi su Gestione Computer ed eliminare le partizioni dell'HDD esterno (prestando attenzione a non eliminare quelle del HDD/SSD principale)
STEP 2 - A questo punto il PC non rileverà più in alcun modo il vostro HDD (apparentemente) poichè sarà considerato uno spazio non allocato. Per risolvere basta scorrere in basso e sotto il proprio HDD/SSD principale troveremo l'HDD esterno, riconoscibile per la dimensione e per l'etichetta 'spazio non allocato'. Cliccando col tasto DX potremo creare un nuovo spazio allocato e lasciando tutto con impostazioni di Default verrà creato e riavviato l'HDD.
STEP 3 - Per una maggior sicurezza è consigliato ri-effettuare una formattazione semplice del disco anche se una formattazione veloce dovrebbe esser già stata eseguita.