DOMANDA Hard disk esterno o interno + case

Pubblicità

Lukest

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,
la mia domanda è semplice...avendo necessità di un hard disk esterno è più conveniente (non solo in termini economici intendo) rivolgersi ad un prodotto già pronto oppure acquistare un hard disk senza case e successivamente comprare una custodia adatta?

Grazie

Personalmente invece preferisco un'unità già pronta; in genere i controller dei box esterni economici non sono il massimo, le prestazioni ne risentono, e per avere un box decente occorre spendere ben più di 15 €. A questo punto è meglio rivolgersi a un prodotto esterno pronto all'uso, magari sfruttando un'offerta (la grande distribuzione offre spesso e volentieri unità esterne in offerta); senza contare che anche la gestione della garanzia è più facile con un'unità esterna, perché un disco fai-da-te comporta due componenti, e in caso di problemi al disco occorre smontarlo, creare un imballaggio adeguato per l'invio alla casa produttrice (in caso contrario la garanzia non viene applicata), ecc.

Personalmente invece preferisco un'unità già pronta; in genere i controller dei box esterni economici non sono il massimo, le prestazioni ne risentono, e per avere un box decente occorre spendere ben più di 15 €. A questo punto è meglio rivolgersi a un prodotto esterno pronto all'uso, magari sfruttando un'offerta (la grande distribuzione offre spesso e volentieri unità esterne in offerta); senza contare che anche la gestione della garanzia è più facile con un'unità esterna, perché un disco fai-da-te comporta due componenti, e in caso di problemi al disco occorre smontarlo, creare un imballaggio adeguato per l'invio alla casa produttrice (in caso contrario la garanzia non viene applicata), ecc.

Quoto e infatti sono anche io più favorevole ad una soluzione già pronta.
Ho hdd esterni 2.5" di entrambe le tipologie (con dischi uguali) e quello già pronto é più veloce nei trasferimenti... Merito del controller evidentemente ;)

è chiaro, se tu hai un disco interno inutilizzato (come lo avevo io) imho conviene trasformarlo in esterno acquistando solo il box (magari di marca e non come ho fatto io :asd:), ma se devi acquistare tutto, partirei con il guardare le offerte, come ha detto il buon serassone ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro