RISOLTO hard disk esterno non visualizzabile

Pubblicità

eldiegop

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Buongiorno a tutti, ho questo problema, il mio pc rileva il mio hard disk esterno, ma purtroppo non mi da la possibilita' di visualizzare piu' il contenuto, vi allego anche lo screenshoot preso dal programma Cristaldiskinfo.
In effetti c'e una criticita' ma adesso non so come procedere per almeno recuperare i dati, oppure magari c'e possibilita di recuperare la sua funzionalita' in toto. Mi affido alla vostra maestria e vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte, un saluto Diego
20180209_103723.webp

Ciao,
il problema del tuo hdd è che ha la superficie danneggiata.
Diversi settori non sono più accessibili (o lo sono ma con molte difficoltà), un hdd in queste condizioni non è riparabile quindi non sarà più utilizzabile, tuttavia i dati possono ancora essere recuperati tramite appropriate procedure con l'utilizzo di strumenti professionali da parte di personale specializzato.
Insistere ad accenderlo non farebbe altro che peggiorare la situazione, le testine in queste situazioni si danneggiano facilmente perchè vanno a scontrarsi con i settori danneggiati.

Quello di cui hai bisogno è una ditta di recupero dati, il tecnico DR che interverrà potrà gestire al meglio la situazione e recuperare i dati clonandoli su un nuovo hdd.

P.S.
Osservando meglio lo screen di crystaldisk che hai postato, si può dedurre che il danno al hdd è molto probabilmente solo una conseguenza di un altro problema, in quanto ha solo 6 ore di lavoro alle spalle con sole 12 accensioni effettuate.
Per caso ti è caduto o era stato imballato male dal venditore?
Un urto potrebbe spiegare perchè risulta già guasto, se non è colpa di un urto allora è un problema di alimentazione del tuo pc (o dei pc ai quali lo hai collegato).

Ultima modifica:
Ciao,
il problema del tuo hdd è che ha la superficie danneggiata.
Diversi settori non sono più accessibili (o lo sono ma con molte difficoltà), un hdd in queste condizioni non è riparabile quindi non sarà più utilizzabile, tuttavia i dati possono ancora essere recuperati tramite appropriate procedure con l'utilizzo di strumenti professionali da parte di personale specializzato.
Insistere ad accenderlo non farebbe altro che peggiorare la situazione, le testine in queste situazioni si danneggiano facilmente perchè vanno a scontrarsi con i settori danneggiati.

Quello di cui hai bisogno è una ditta di recupero dati, il tecnico DR che interverrà potrà gestire al meglio la situazione e recuperare i dati clonandoli su un nuovo hdd.

P.S.
Osservando meglio lo screen di crystaldisk che hai postato, si può dedurre che il danno al hdd è molto probabilmente solo una conseguenza di un altro problema, in quanto ha solo 6 ore di lavoro alle spalle con sole 12 accensioni effettuate.
Per caso ti è caduto o era stato imballato male dal venditore?
Un urto potrebbe spiegare perchè risulta già guasto, se non è colpa di un urto allora è un problema di alimentazione del tuo pc (o dei pc ai quali lo hai collegato).
Allora mi è appena arrivato altro HDD esterno stesso problema.... Secondo te come posso risolvere é quindi qualcosa del pc!

Se hai acquistato davvero un hdd nuovo e ben imballato e i suoi valori smart indicano già che ha problemi, allora quasi certamente la causa dei danni ai tuoi hdd è proprio il pc.
Puoi postare lo screen dello stato smart di entrambi gli hdd?

Se hai acquistato davvero un hdd nuovo e ben imballato e i suoi valori smart indicano già che ha problemi, allora quasi certamente la causa dei danni ai tuoi hdd è proprio il pc.
Puoi postare lo screen dello stato smart di entrambi gli hdd?

Allora ti volevo precisare alcune cose, funzionano tutte le porte usb con chiavette varie che vengono viste,nel pulsante rimozione sicura hard disk viene visualizzato, il problema e' che nell'icona COMPUTER e' assente.... Inoltre nell'istallazione automatica appena inserito il nuovo hdd esterno mi dice driver non trovato altra anomalia

Allegati

• 20180308_215858.webp
    20180308_215858.webp
    3.3 MB · Visualizzazioni: 17
Pubblicità
Pubblicità
Indietro