RISOLTO Hard Disk Esterno Non Visto. Aiutone.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

riccardon

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
buongiorno a tutti.
sono nuovo ed inesperto e me ne scuso.
ho trovato cose simili, ma non riesco a risolvere.
premetto che è nuovo lHD quindi mi andrebbe benissimo formattarlo se servisse.
ho un hd esterno WD red da 3TB nuovo. l'ho collegato al PC con la porta USB 3 o 2. Fino ad ora tutto bene.
Mi serve per lavoro urgentemente quindi è preziosissima una risoluzione.
Quando accendo il PC questi si accende e la luce pulsa ma quando vado in Risorse del Computer.... NON C'E'. Se scollego l'USB si sente il suono di quando scollego una periferica (tin-glong) e così se lo ricollego, ma in Risorse del Computer non appare mai. In "gestione dei dispositivi" lo vede e dice che la periferica funziona correttamente. (??!!)
ho provato a cambiare lettera in gestione dispositivi, ma non si può. tutte le opzioni sono grigie e non cliccabili.
Ho provato su altri pc. niente.

Ciao,
non è ben chiaro se dentro ci sono dei dati da recuperare o se è completamente vuoto.
Se è nuovo, quindi se non sono ancora stati salvati dei dati dentro, dovresti inizializzare l'hdd in gestione disco in GPT, poi creare la partizione.
Se invece è già stato usato (cioè sono già stati salvati dei dati dentro) ma non riesci più ad accederci, allora è un'altro discorso... bisognerebbe valutare se c'è qualche problema e dove. In tal caso comincia col verificare lo stato smart del disco con Crystaldisk:
http://crystalmark.info/redirect.php?product=CrystalDiskInfoInstaller-en

ciao. intanto ti ringrazio tantissimo.
L'Hd l'avevo comperato per un NAS. Un seagate DS215, che ho comperato per salvarmi tutto il lavoro via via che lo faccio per avere un archivio facilmente accessibile.
Cosa che ho preso sottogamba perché il NAS non è molto intuitivo e non avendo guide o chi mi insegna sono costretto a metterlo via inutilizzato e nuovo.