RISOLTO Hard Disk Esterno Non Visto. Aiutone.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

riccardon

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
buongiorno a tutti.
sono nuovo ed inesperto e me ne scuso.
ho trovato cose simili, ma non riesco a risolvere.
premetto che è nuovo lHD quindi mi andrebbe benissimo formattarlo se servisse.
ho un hd esterno WD red da 3TB nuovo. l'ho collegato al PC con la porta USB 3 o 2. Fino ad ora tutto bene.
Mi serve per lavoro urgentemente quindi è preziosissima una risoluzione.
Quando accendo il PC questi si accende e la luce pulsa ma quando vado in Risorse del Computer.... NON C'E'. Se scollego l'USB si sente il suono di quando scollego una periferica (tin-glong) e così se lo ricollego, ma in Risorse del Computer non appare mai. In "gestione dei dispositivi" lo vede e dice che la periferica funziona correttamente. (??!!)
ho provato a cambiare lettera in gestione dispositivi, ma non si può. tutte le opzioni sono grigie e non cliccabili.
Ho provato su altri pc. niente.

Ciao,
non è ben chiaro se dentro ci sono dei dati da recuperare o se è completamente vuoto.
Se è nuovo, quindi se non sono ancora stati salvati dei dati dentro, dovresti inizializzare l'hdd in gestione disco in GPT, poi creare la partizione.
Se invece è già stato usato (cioè sono già stati salvati dei dati dentro) ma non riesci più ad accederci, allora è un'altro discorso... bisognerebbe valutare se c'è qualche problema e dove. In tal caso comincia col verificare lo stato smart del disco con Crystaldisk:
http://crystalmark.info/redirect.php?product=CrystalDiskInfoInstaller-en

ciao. intanto ti ringrazio tantissimo.
L'Hd l'avevo comperato per un NAS. Un seagate DS215, che ho comperato per salvarmi tutto il lavoro via via che lo faccio per avere un archivio facilmente accessibile.
Cosa che ho preso sottogamba perché il NAS non è molto intuitivo e non avendo guide o chi mi insegna sono costretto a metterlo via inutilizzato e nuovo.
Tolto l'HD comprato per l'uso, che ho usato solo per provare il Nas e con quindi dentro tipo 3 file copiati per solo test, ho provato ad attaccarlo al pc per usarlo come semplice HD esterno, ma inutilmente.
è quindi nuovo, ma testato sul nas. il contenuto è inutile.

il risultato dal programma che mi hai fornito

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    116.7 KB · Visualizzazioni: 30
il risultato di come visualizzo in gestione disco. in risorse del computer non compare nulla.
Ho provato anche su un altro pc e un mac. uguale.

Allegati

• Immagine2.webp
    Immagine2.webp
    89.5 KB · Visualizzazioni: 24
Se allora quei pochi dati salvati su quel disco non ti servono, allora elimina tutte le partizioni contenute in esso, agendo sempre da gestione disco.
Elimina le partizioni una ad una, partendo da quella più a destra (cliccando col tasto destro su ognuna di esse, e selezionando 'elimina volume') e man mano procedi fino alla prima a sinistra, infine creati la nuova partizione da capo (o se vuoi più di una).

ommadonna, sì!
grazie infinite. so che ti sembra una cosa scontata, ma davvero grazie. grazie mille. funziona adesso. su tutti i computer.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro