PROBLEMA Hard Disk esterno ( non rilevato)

Pubblicità

eagle891

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
39
Ciao a tutti, vi spiego il problema che ho con il mio HD esterno Packarbell GO 500GB.

Pochi giorni fa, mentre avevo l' hard disk collegato al pc, mi comparve una voce con scritto "errore di ridondanza ciclico".
Da allora, tutte le volte che provo a collegare l' hard disk al pc ( HP pavillion G6 con sistema operativo Windows 8) non me lo rileva in risorse del computer, ma mi rileva che è stato collegato un dispositivo, infatti quando vado su "rimozione sicura hardware" mi da tutte le normali opzioni di rimozione.

Mi sono già documentato precedentemente riguardo a questo problema, e in giro ho trovato problemi simili ma non identici. Sono andato su "gestione computer", archiviazione, e gestione disco : da qui mi rileva l' hard disk con la scritta" disco 1 sconosciuto non inizializzato" ma non mi fa compiere alcuna azione rilevante e se provo a cliccare su "inizializza disco" mi esce sempre la solita scritta" errore di ridondanza ciclico".
Nella mia poca esperienza, sto iniziando ad intuire che il box dell'hard disk sia integro ma sia invece danneggiata irreparabilmente la memoria di per se.

Cosa ne pensate?

Mostraci la schermata dello stato SMART del disco in questione utilizzando CrystalDisk.
Non installare nulla e non compiere più alcuna scrittura su quel disco esterno, installa CrystalDisk su disco di sistema del tuo PC.
Analizzando lo smart potremmo capirci meglio...

Eccomi, ho provato con CrystalDisk ma non me lo rileva proprio. Mi rileva solo l'hard disk interno del pc..

- - - Updated - - -

Per agevolarvi la comprensione del mio problema vi posto anche step by step le schermate di ciò che mi appare quando vado in gestione disco:

1 In poche parole, questo è l'unico posto dove viene rilevato il mio HD esterno (visualizzato come "Disco1,sconosciuto, non inizializzato"
HD img1.webp
2 Cliccando col tasto destro del mouse, mi esce fuori questa finestrella di opzioni:
HD img2.webp
3 Una volta cliccato sulla voce "inizializza disco", mi esce quest'altra finestra con le 2 opzioni (MBR; GPT):
HD img3.webp
4 Quando clicco sulla voce MBR mi esce scritto "errore di ridondanza ciclico"; quando clicco su GPT invece mi esce la scritta nella foto seguente:
HD img4.webp

P.S. Preciso che l'avviso "errore di ridondanza ciclico" mi è comparso anche nel momento in cui l'Hard Disk aveva smesso di funzionare.

Togli l'hdd dal box usb e collegalo alla porta sata.
Se hai ancora problemi nel visualizzare lo SMART con CrystalDisk non ti rimarrebbe altro che provare a visualizzare lo SMART con un ottimo programma dos che si chiama MHDD.
http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...iesco-ritrovarlo-post4515592.html#post4515592

E' molto probabile che l'hdd abbia molti settori danneggiati e forse anche un problema di testine.
Hai dati da recuperare?

No, sinceramente avevo alcune foto ricordo di vacanze che ho già recuperato in gran parte dall'hard disk della mia ragazza, per il resto film e un po di musica. Ma più che per il contenuto mi dispiace perchè l'avevo pagato sui 100 euro circa 3 anni fa e tendenzialmente prima di buttare via qualcosa le provo tutte per riparare il danno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro