Hard disk esterno non riesco a fare scandisk!!!

Pubblicità

MarioKiller

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
73
Ciao a tutti,ho hd esterno della siemens non riesco a fare scandisk e mi dice questa frase:
Impossibile ottenere accesso esclusivo ad alcuni file di windows sul disco. Il controllo del disco non può essere pertanto effetuato. E' possibile accedere a file soltanto riavviando windows. Pianificare il controllo del disco al prossimo riavvio del sistema?

Faccio si ma anche al riavvio non esegue nessun controllo cosa vuol dire?

Comunque ieri sera ho fatto un defrag e sembra essere andato a buon fine...
Poi ho fatto un analisi con hd tune e mi ha trovato qualche settore danneggiato allego il tutto
http://www.forum.tomshw.it/[URL="http://img337.imageshack.us/my.php?image=hdtuneerrorscanst325082vb4.png"][IMG]http://img337.imageshack.us/img337/7230/hdtuneerrorscanst325082vb4.th.png[/URL][/IMG]

Cosa posso fare? ciao e grazie

Qualche settore?

Apri il prompt dei comandi, digita chkdsk X: /f /r e spera...

Sostituisci X con la lettera del disco interessato.

Ripara gli errori su disco, individua i settori danneggiati e recupera i file leggibili.

Fatto peccato si sia bloccato al 43% dicendomi:

L'operazione di I/O specificata su\Device|Harddisk5\dr13 non è stata completata prima della scadenza del timeout.

Che significa? Ma cosa c'è un tempo? E' di fretta anche il pc ormai....:mad:

Comunque poi continuava a rompermi le scatole con lo stesso messaggio,e premendo una delle 3 opzioni possibili Annulla riprova continua non cambiava niente. Quindi mi son visto costretto a chiuderlo.
Ho visto che ha tentato il ripristino dei cluster però senza successo da quello che ho capito dalla schermata del dos.

Dato che dell'hard disk me ne frega solo fino ad un certo punto,mi interessano solo i dat,i ho riscontrato l'errore mentre copio i files da il disco esterno a quello fisso: Controllo ridondanza ciclico,classico di quando si hanno dei settori danneggiati.
C'è un qualche modo per copiare i files che non mi fa copiare?
Grazie

Purtroppo c'è poco da fare, se non tentare con qualche programma di recupero dati.

Adesso sto svuotando l'hard disk,perlomeno quello che riesco a estrapolare. Poi vorrei formattarlo dici che cambia qualcosa oppure no?
So anche che i cluster rovinati si possono come dire "escludere" per continuare ad utilizzare l'hard disk, ne sai qualcosa tu???

Comunque adesso faccio un pò di prove....Ma come diavolo fanno a rovinarsi sti hard disk???:mad: Non l'ho ancora capito....:boh:

Ho provato a masterizzare direttamente i files ma anche cosi da un errore in lettura,ora isolo tutti i files corrotti e poi proverò a formattare stiamo a vedere....:look:

Adesso la situazione è questa:
Ho tolto tutti i files che avevo su disco esterno. Ho provato a formattare dal prompt del dos con format c: e anche da risorse del computer\tasto destro\formatta. Ma da quello che ho capito con il fs fat32 non posso formattare più di 32 giga.
Quindi le mie domande sono: Come diavolo fanno a formattare hard disk da mezzo teran con il fat32???:boh:
(Che poi vorrei provare a convertire in ntfs ,visto che ho comprato un'altro hard disk esterno Lacie da 320gb....)

I cluster qualcuno di voi è mai riuscito a ripararli? Perchè si rovinano?

Un'altra cosa che vorrei sapere se c'è qualcuno che può illuminarmi, e se adesso riutilizzo questo hd con i cluster rovinati,i files me li va a scrivere nei settori danneggiati o è intelligente e li scrive su quelli buoni???
Se qualcuno sa rispondermi a queste domande mi fa un gran favore grazie:rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro