PROBLEMA Hard disk esterno non riconosciuto

Pubblicità

Solidsnakeater

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao, dopo l'aggiornamento di windows (16299.15) se spengo e riaccendo l'hard disk esterno o riavvio il pc non riesco a visualizzarlo in "Questo PC" e in gestione disco non risulta nemmeno la lettera assegnata. Mentre se lo riaccendo con gestione disco aperto stranamente mi assegna la lettera e funziona correttamente, ma una volta riavviato il PC o chiudo gestione disco ho lo stesso problema!

Ps. Ho allegato gli screen e verificando lo stato smart del disco con CrystalDisk, risulta che il disco è a rischio. Cosa posso fare? grazie.

Allegati

• e2000c41%2d2b88%2d4601%2dada9%2dab57115c99e2.webp
    e2000c41%2d2b88%2d4601%2dada9%2dab57115c99e2.webp
    39.5 KB · Visualizzazioni: 50
  • img.webp
    img.webp
    44.5 KB · Visualizzazioni: 62
  • Immagine.webp
    Immagine.webp
    83.8 KB · Visualizzazioni: 52
Se non hai bisogno di recuperare i dati contenuti in quel disco, sostituiscilo e non pensarci più, l'hdd sta morendo.
Se hai bisogno di recuperare i dati allora spegnilo subito e rivolgiti ad una ditta di recupero dati.

Il problema è certo un po strano già di per se, inoltre il disco non sembra messo bene (non postando tutto lo smart non si capiscono a cosa sono dovuti i settori riallocati).
Salva innanzitutto i dati e manda indietro il disco se è ancora in garanzia.
Comprando un nuovo disco e inserendolo nel box, io starei attento a quest'ultimo, non è detto che il problema sia dovuto proprio al box.

Ultima modifica:
Grazie dei consigli, ho già in mente di comprare un nuovo HDD esterno (https://www.amazon.it/Toshiba-HDTB3...f=sr_1_79?s=pc&ie=UTF8&qid=1509885433&sr=1-79). Che ne pensate?
Magari provo a tirarlo fuori e collegarlo come disco interno e verdò come si comporta (sempre se riesco a collegarlo perchè ho già 3 HDD interni :asd:)

Ps. ho fatto nuove prove formattandolo anche con HDD low level format, ma non ho avuto nessun risultato.

Ultima modifica:
Buongiorno ho un hdd 2,5 della toschiba quando lo collego esternamente al pc non si avvia, io penso che sarà un problema di tensione che non si sia bruciata la scheda logica, come posso procedere? grazie

Ciao,
che cosa intendi quando dici che non si avvia?
Quando alimenti il disco, senti i normali suoni meccanici di rotazione o è completamente in silenzio?
Per caso emette dei ticchettii ripetitivi che normalmente non dovrebbero esserci?
Viene identificato dal bios del pc quando è collegato come interno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro