PROBLEMA Hard disk esterno non funziona. Aiuto!!!

Stefano Cervasio

Nuovo Utente
10
0
Salve a tutti, vi scrivo perché ho un problema. Possiedo un hard disk esterno di 300 gb non di marca (assemblato dal negoziante) che da alcuni giorni non mi funziona più. In pratica, ho cercato qualche giorno fa di spostare i file dell'hard disk (soprattutto foto) su un altro hard disk più capiente perché l'hard disk vecchio stava già mostrando alcuni segni di malfunzionamento (il computer non riusciva più a riconoscerlo alcune volte quando lo inserivo). Comunque negli scorsi due giorni ho cercato di spostare questi file, ma l'hard disk si è bloccato più volte e non è riuscito a spostarli tutti (solo alcuni).
In questo momento l'hard disk non è neanche più riconoscibile da windows, che non riesce ad accedere più ai dati contenuti in esso. Vorrei però recuperarli. Mi consigliate un software per farlo?
Grazie in anticipo per la risposta.

P.S.: Premetto che ci ho già provato con recuva, ma le foto che si riescono a recuperare sono poche e per la maggior parte danneggiate.
 

DRP

Utente Attivo
117
20
Ciao, quindi dici che l'hard disk ora non è più riconosciuto da windows, ma quando inserisci il cavo USB, il device appare in gestione periferiche? E' importante saperlo, perchè se appare in gestione periferiche ma windows non assegna la lettera, allora c'è qualche problema con la partizione (ma non è detto che insieme non stia sviluppando qualche problema fisico). Se invece non viene riconosciuto più correttamente neanche in gestione periferiche il problema è più grave, e non te lo vedrebbe nemmeno nessun software di recupero. Cmq fare girare questi software su dischi fisicamente danneggiati non è mai una grande idea.

EDIT - non avevo visto che avevi provato recuva, quindi il disco viene riconosciuto come device.... Comunque se il disco è danneggiato e i software recuperano files danneggiati, l'approccio da utilizzare è diverso dallo stressare il disco provando altri software.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili