hard disk esterno invisibile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dario1

Nuovo Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
25
ho un hard disk esterno, appena lo attacco alla porta usb windows xp lo rileva e lo installa automaticamente, com'è normale che sia; in gestione periferiche è tutto ok ma in risorse del computer non me lo fa vedere e sempre in gestione periferiche nelle proprieta dell'har disk e nel tab volumi mi dice che la periferica non è inizializzata...che vuol dire? perche? grazie in anticipo per l'aiuto....
 
per caso hai formattato il pc col hard disk esterno collegato.................:toccato:
 
Ultima modifica:
no non ho formattato niente, volevo mettere questo nuovo hard disk e basta e mi da questo problema..che puo essere? help!

come posso formattarlo se non ce l'ho in risorse del computer!?!!?!? non so neanche la lettera che gli è stata assegnata!!
 
da start -> esegui digita compmgmt.msc /s

vai su gestione disco, li dovresti vedere il disco...
 
non ho capito la domanda karim ("scusa enonva ha detto che lo vede nelle risose del computer")
 
Ultima modifica:
Allora fai cosi vai sul sito della maxtor scarica il programma MAXBLAST4, poi lo copi su un dischetto fai bootare il pc sul dischetto vai avanti finche troverai la sezione per formattare il tuo hdd, normalmente funziona (spero che mi hai capitovisto che ormai sono decenni che non scrivo piu in italiano), in caso mai non funziona lo puoi fare pure con il cd windows..........:rolleyes:
 
FAI finta che devi formattare il tuo pc ok, vai avanti fino alla schermata dove ti mostra gli hdd, tu non tocchi quello interno (e le sue varie Partizione), ma aggirai su quello nuovo che riconoscerai senza altro xche nella schermata con la dicitura spazio non partizionato, allora tuo crei la paritzione una, due come vuoi e dopo di che installi (finta) windows quindi schiacci enter scegli ntfs rapido, allora quanto il pc si riavvia togli il cd,non toccare hdd interno, una volta che sei nelle risorse del computer apri il nuovo hdd selezioni tutto ed elimini tutto.........voila normalmente funziona al 100%........solo spero che mi hai capito
 
ho capito benissimo karim grazie ancora!! molto gentile!
enonva su compmgmt.msc /s ci sono andato ma niente...grazie lo stesso! scusa
 
Ultima modifica da un moderatore:
grazie risolto tutto!!!;) ora rimane un altro problema :ghigno2: .....l'hd deve essere per forza spento quando accendo il pc altrimenti si blocca tutto! non posso entrare nel bios ecc, è proprio fermo!! non è normale questo anche perche su un altro pc non fa questa cosa.... perche?? :cry:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top