PROBLEMA Hard Disk Esterno ha solo 1 mega in lettura

Pubblicità

xFede4K

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Salve a tutti, sono nuovo e mi scuso se sto sbagliando qualcosa. Io ho un hard disk della toshiba da 1tb portatile quindi lo collego al pc con cavo 3.0. Solo che ha un problema, facendo un test di velocità ho scoperto che ha 30 MB di scrittura e solo 1-2 MB in lettura. Mi chiedo come è possibile e se riesco a sistemare. Mi potete aiutare?
Screenshot_2.webp

Salve a tutti, sono nuovo e mi scuso se sto sbagliando qualcosa. Io ho un hard disk della toshiba da 1tb portatile quindi lo collego al pc con cavo 3.0. Solo che ha un problema, facendo un test di velocità ho scoperto che ha 30 MB di scrittura e solo 1-2 MB in lettura. Mi chiedo come è possibile e se riesco a sistemare. Mi potete aiutare?
Visualizza allegato 269324

In effetti mi sembrano davvero basse, sai per caso che modello preciso è ?
E' un hard disk esterno oppure interno adattato ad esterno ?

Prova a scaricare crystaldiskinfo e vedi che dice

Ciao, l'hard disk è un DTB310 della toshiba, hard disk portatile e lo collego al pc col cavo usb.
Adesso provo con CristallDisk

Hai bisogno di recuperare i dati da questo Toshiba?
Se si allora dovresti spegnerlo e non usarlo più, rivolgiti ad una ditta di recupero dati se sono importanti, se invece non hai bisogno di recuperarli allora puoi usarlo come fermacarte.
Se non si è capito, l'hdd ha molti settori danneggiati e non esistono software che li riparino.
I software che promettono di fare il miracolo di riparare hdd con settori danneggiati, come minimo non fanno altro che tentare di formattarli e ciò comporta una perdita dati, in camera bianca invece potrebbero recuperare anche il contenuto di quei settori.
Nel peggiore dei casi, danno il colpo di grazie distruggendo le testine.
Stai alla larga da hdd regenerator e simili, è un buon consiglio.

Ultima modifica:
@Liupen HDD Regenerator riesce a recuperali quei settori o rimarrà sempre a rischio questo disco ?

Scusa ma non ho capito cosa devo fare.

Chiedo perdono del ritardo nella risposta. Michael chiklis mi ha tolto le parole di bocca, salva immediatamente altrove i dati, il pericolo è imminente.
Come tutti gli hdd ext ti ritrovi errori dovuti a scuotimento, ma quì sembra che ci sia il tipico danneggiamento progressivo.
Consiglio: usa una porta usb 2.0 e...

upload_2017-11-10_21-48-5.webp

Ok, grazie a tutti, comunque hard disk me lo avevano dato perchè non lo usavano più (e ho capito perchè). Dentro è vuoto quindi lo userò per non far sbattere la porta. Peccato anche perchè l'hard disk interno era un WD blue usb. grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro