PROBLEMA Hard disk esterno formattato con TV LG non più riconosciuto dal PC

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Claudiojoanna

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve,
ho collegato il mio Hard Disk esterno al TV LG, mio figlio ha voluto registrare in esso programmi direttamente dal TV formattandolo con la procedura del LG.
Ma da quel momento oltre ad aver perso i file in esso contenuti non mi viene piu' riconosciuto da nessun altro dispositivo compreso il mio PC.
Cosa devo fare per recuperare il mio Hard Disk?
Ho provato in vari modi leggendo diverse recessioni su internet ma niente....
Dovrei riformattarlo in Fat32 ma non viene rilevato.... poi cercandolo nei meandri del PC lo trovo mi da dispositivo sconosciuto in fine provo a formattarlo ma mi esce scritta errore...
Aiutoooo....
saluti.
Claudio

1 apri il prompt di msdos
2 scrivi diskpart (quindi premi invio)
3 scrivi list disk
4 posti il risultato sul forum

PS ovviamente c'è da considerare che tutto quello che c'era sul disco PRIMA di collegarlo al TV è andato perso e che tutto quello che ci ha registrato il tuo figliolo andrà perso per riportare il disco al suo stato precedente (ossia utilizzabile dai pc)

Ciaoz ^__^ e BENVENUTO

EDIT : dimenticavo, elenca quali (dimensioni soprattutto) e quanti dischi hai attualmente collegati al pc

Ciao,
grazie per risposta sono andato dentro list disk, ma poi cosa devo fare ho provato varie opzioni, ma non e' scritto esplicitamente ripristino HD
Poi ho provato con riassegna lettere, ma dopo mi chiede il volume....???!!!
Non sono un programmatore.....
Se riesci mi spieghi cosa devo scrivere??
Non riesco nel copia incolla altrimenti ti farei vedere cosa io vedo..... così mi potresti scrivere cosa devo fare....

La sintassi è "clean" (e quindi invio) ma se prima non selezioni il disco giusto ti ritrovi con un disco completamente svuotato dei suoi dati (e quindi invece di sistemare il disco che ti interessa svuoti un altro disco perdendo tutti i dati che contiene).

Ti prego di postare quanto ho scritto sopra, ti dirò passo passo quello che devi fare per non fare danni...

EDIT : eventualmente puoi sempre postare uno screenshot di GESTIONE DISCO (tasto destro su computer; quindi Gestione ed infine Gestione disco

Ultima modifica:
GRAZIE
CI SONO RIUSCITO MA CHE FATICA E NERVI.....
SONO TROPPO VECCHIO PER QUESTE COSE...
LA PROSSIMA VOLTA MIO FIGLIO SI PRENDE 2 BELLE SCULACCIATE:popo:....
COMUNQUE GRAZIE PER IL PREZIOSO AIUTO E COMPLIMENTI PER IL FORUM
BUONA NOTTE

Ciao buona sera, posso chiederti una altra cosa?
Ho un altro HD da 1,5 TB che non funziona da mesi vorrei recuperare i file in esso contenuto e' possibile ??
Sono riuscito ad aggiudicargli una lettera ma tutte le volte che clicco mi chiede di formattarlo....
Grazie e scusa per il disturbo.
Buona serata

Esistono decine di programmi (sia a pagamento che gratuiti) che potrebbero effettuare quanto da te richiesto. Ne trovi un esemplio qua.
Inoltre, se i dati sono davvero importanti, esistono servizi appositi (a pagamento, alcuni MOOOLTO esosi), ma non mi pare che questi dati siano così importanti (visto che non li hai considerato per quasi un anno)...

Purtroppo, dopo aver chiesto consigli, claudio non ha però menzionato come ha risolto la questione. Un'occasione persa.

Ho più o meno lo stesso problema: dopo la connessione alla tv, l'HD esterno è illegibile.

Otre al prompt listdisk, come potrei procedere cercado, se possible, di conservare gli importanti file spero ancora presenti??
Cattura di schermata (1).webp
Allego lo screenshot di gestione disco.

Ultima modifica:
@pereoto
... Ti prego di descrivere ESATTAMENTE il problema, anche perché mi sembra leggermente diverso da quello del 3d.

Qui si parlava del semplice riuso del disco di un disco formattato dal TV, invece il tuo problema mi sembra leggermente diverso (recupero di dati contenuti in un disco formattato dalla tv)...

A seconda del tipo di formattazione potrebbe essere impossibile o quasi recuperare i dati. Ti consiglio di aprire un tuo 3d per esporre il problema.

@pereoto
... Ti prego di descrivere ESATTAMENTE il problema, anche perché mi sembra leggermente diverso da quello del 3d.

Qui si parlava del semplice riuso del disco di un disco formattato dal TV, invece il tuo problema mi sembra leggermente diverso (recupero di dati contenuti in un disco formattato dalla tv)...

A seconda del tipo di formattazione potrebbe essere impossibile o quasi recuperare i dati. Ti consiglio di aprire un tuo 3d per esporre il problema.
Infatti, è molto meglio aprire una nuova discussione, questa è vecchia e la chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro