Ciao a tutti. Sono nuovo del forum, e vi scrivo perchè ho dei "problemi" con una macchina appena assemblata da me stesso, con componenti scelti da me.
Questa è la mia configurazione:
CPU INTEL E8400;
MOBO ASUS P5KC;
RAM 2X2GB CORSAIR DDR2 800;
HD WD 320GB;
VGA ASUS NVIDIA 8800GS;
ALI ATX 630W;
CASE NOX COOLBAY;
MASTERIZZATORE ASUS LIGHTSCRIBE;
CARD READER KRAUN.
Possiedo inoltre un'hard disk esterno WD 500GB con box con uscita eSATA.
Se provo a collegarlo all'ingresso eSATA della mia mobo, non mi viene riconosciuto. Solo se cambio le impostazioni dal bios (ON BOARD DEVICE CONFIGURATION-Jmicron RAID Controller-ENABLED), e se metto RAID o AHCI (nelle possibili opzioni cè anche IDE), mi viene poi letto l'hard disk.
Non conoscendo bene il RAID (a proposito, ho fatto male a non acquistare un secondo hard disk???) non so bene cosa è giusto scegliere, e sarei molto felice se voi mi aiutaste.
Grazie
Cristian
Questa è la mia configurazione:
CPU INTEL E8400;
MOBO ASUS P5KC;
RAM 2X2GB CORSAIR DDR2 800;
HD WD 320GB;
VGA ASUS NVIDIA 8800GS;
ALI ATX 630W;
CASE NOX COOLBAY;
MASTERIZZATORE ASUS LIGHTSCRIBE;
CARD READER KRAUN.
Possiedo inoltre un'hard disk esterno WD 500GB con box con uscita eSATA.
Se provo a collegarlo all'ingresso eSATA della mia mobo, non mi viene riconosciuto. Solo se cambio le impostazioni dal bios (ON BOARD DEVICE CONFIGURATION-Jmicron RAID Controller-ENABLED), e se metto RAID o AHCI (nelle possibili opzioni cè anche IDE), mi viene poi letto l'hard disk.
Non conoscendo bene il RAID (a proposito, ho fatto male a non acquistare un secondo hard disk???) non so bene cosa è giusto scegliere, e sarei molto felice se voi mi aiutaste.
Grazie
Cristian