PROBLEMA Hard Disk esterno e Raspberry Pi

Pubblicità

UserName_Root

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti !

Vorrei utilizzare un Hard disk esterno da 500 GB per settare il Raspberry Pi come NAS però il problema è che l'hard drive toshiba non è autoalimentato con alimentatore ma serve usb quindi non è molto stabile collegato al raspberry direttamente. Avete un'idea di come risolvere, cioè conoscete qualche componente che mi possa aiutare?

Grazie.

Se il problema è davvero solo l'alimentazione del hdd esterno, dovresti acquistare un box adattatore sata/usb da 2.5" che fornisca anche la possibilità di essere alimentato anche tramite alimentatore esterno.

In alternativa potresti acquistare un cavetto usb a Y, cioè che sdoppia da un lato in modo da poter prelevare la corrente da ben 2 porte usb anzichè una.
Tieni presente che però i problemi di stabilità possono essere dovuti anche ad altri fattori, ad esempio se il cavo usb è troppo lungo e magari poco schermato (quindi se è molto sottile) o se c'è un problema con l'adattatore usb, o i contatti HDA della pcb del disco troppo ossidati o settori danneggiati sulla superficie.

Buon 2016 a tutti.

Ultima modifica:
Consiglio un hub usb alimentato o un box con hdd 3.5"/2.5" con alimentatore dedicato come dice Michael. Anche io ho un raspi e ci ho collegato un wd red da 2 TB con box icy box.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro