Hard disk esterno e inizializzazione

Pubblicità

kickbear

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Prima di tutto Buona sera e per seconda cosa volevo chiedere ai piu esperti, se si potesse inizializzare un Hdd esterno magari in Mbr, senza perdere i file. Perchè dall oggi al domani mi ha dato questa problematica non me lo rileva in risorse, allora sono andato in gestione disco e mi chiede la inizializzazione del disco, e fino a qua ok ma il problema è che ho file molto importanti dentro di esso e non so come salvarli, esiste qualche programma, magari per fare l'inizializzazione senza perdere i dati? Ringrazio in anticipo

Inizializzalo solamente (mi ripeto bello in grosso inzializzalo solamente e poi usa un programma per il recupero dati. R-studio è il migliore ma è a pagamento. Puoi provare anche con uno free tipo recuva.

La vera domanda però è: come mai ti ha chiesto di reinizializzare il disco?

Intanto i ringrazio per l aiuto :) e poi per rispondere alla tua domanda, non so non ci ho fatto niente di che l unica cosa che non so se centri molto, ho aggiornato windows 10 con il dispositivo collegato ma comunque sia me lo ha fatto tutti di botto dall oggi al domani >.<

Non fare nulla, se l'hdd non viene più rilevato in risorse computer significa che qualcosa è successo, qualsiasi cosa sia (probabilmente si è corrotto il filesystem o ppure si sono danneggiati dei settori) non la risolverai inizializzandolo, anzi la situazione potrebbe peggiorare.
Per prima cosa verifica lo stato smart del disco con CrystalDisk e posta qui la schermata degli attributi smart, poi ti diremo cosa fare:
/64337/CrystalDiskInfo6_7_3-en.zip??????? - CrystalDiskInfo - OSDN

Viene rilevato almeno in gestione dispositivi?
Hai la possibilità di tirar fuori l'hdd dal box e di collegarlo alla porta sata di un pc?

Si me lo rileva come dispositivo non riconosciuto e noo >.<non ho la possibilità di collegarlo alla presa sata perche è esterno

Se non hai la possibilità di tirar fuori l'hdd dal suo box e di collegarlo alla porta sata di un desktop allora non potrai fare ulteriori test o addirittura tentare il recupero dei dati.

P.S.
Se viene rilevato in gestione dispositivi allora in teoria dovresti poter verificare lo stato smart con CrystalDisk.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro