PROBLEMA Hard Disk esterno e files non trovati/cancellati (che però visualizzo)

Pubblicità

xXIntelXx

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Allora, non sapevo che titolo dare, perchè è una cosa strana.
Io NON ho cancellato nulla, ho fatto solo copia e incolla dall'hard disk esterno a una cartella nel desktop, dicendomi a un certo punto che non trovava qualche file che stava copiando..dopo di che apro una cartella nell'hard disk esterno e puff tutte vuote, cosa che non erano, e i files nella directory principali pure non li posso aprire più ma li vedo (anche con F5).
Io sinceramente pensavo a formattare questo hard disk esterno ma volevo recuperare i files che ci sono non possono essere spariti del tutto senza motivo così dal nulla..come posso fare?

--UPDATE--
le cose ora sono peggiorate:
4SZl6.png

4SZli.png

Prova a cambiare cavo usb, usane uno il più corto possibile. Se anche così non andasse bene, potresti provare a estrarre l'hard disk dal box e collegarlo internamente al pc.

Prova a cambiare cavo usb, usane uno il più corto possibile. Se anche così non andasse bene, potresti provare a estrarre l'hard disk dal box e collegarlo internamente al pc.
il cavo USB è già molto corto, mentre per estrarre l'hard disk quindi è possibile collegarlo con un cavo SATA?

per caso hai risolto? a me è successa la stessa cosa, un hard disk auto-alimentato, staccato e riattaccato non mi vede piu i file sembra tutto andato perso, però i giga sono ancora occupati, non so che fare

Suppongo tu abbia gia' provato ma scriverlo non costa nulla.Hai controllato se per caso non siano diventati con l'attributo "nascosto" ?
Altra cosa che puo' essere successa e' che durante lo spostamento ci sia stato qualche problema e i file che aveva in memoria siano andati persi (svuotando la memoria e quindi dei file che stava spostando),lasciando solo l'indice.Di modo che i file risultano presenti (per dimensione etc) ma di fatto non ci sono.Hai provato a controllare con uno dei programmi qui http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/63541-software-recupero-dati-gratuiti.html se li' trova ?

per caso hai risolto? a me è successa la stessa cosa, un hard disk auto-alimentato, staccato e riattaccato non mi vede piu i file sembra tutto andato perso, però i giga sono ancora occupati, non so che fare

Sì e no, ovvero ho dovuto recuperarli, formattare e rimettere tutto come prima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro