PROBLEMA hard disk esterno da 500 giga della lacie non viene più rilevato

greco

Utente Attivo
139
2
CPU
intel core 2duo e6400 da 2ghz
Scheda Madre
fujitsu siemens ms-7293vp
HDD
interno da 300giga e uno esterno da 1tera
RAM
2giga divisi in due banchi da 1giga
GPU
ati readon HD4500
Monitor
tv samsung 32' + schermo led benq da 21'
OS
windows 7 ultimate 32bit
salve,
è da un pò che ho questo hard disk, ha sempre funzionato bene , invece nelle ultime settimane ha iniziato a dare dei problemi come scollegarsi mentre passavo dei file o cose del genere , ora mi trovo con l'hd che non viene più rilevato dal pc , appena lo collego lo sento girare ma poi si sente ,credo, la testina che va a scatti.
cosa posso fare?
ho già comprato un hd nuovo quindi mi basterebbe poter passare i dati .
grazie in anticipo .
 

DRP

Utente Attivo
117
20
Ciao,

con "la testina che va a scatti" intendi che senti dei CLICK che provengono dal disco, a intervalli regolari di circa un secondo o anche meno l'uno dall'altro?
 

greco

Utente Attivo
139
2
CPU
intel core 2duo e6400 da 2ghz
Scheda Madre
fujitsu siemens ms-7293vp
HDD
interno da 300giga e uno esterno da 1tera
RAM
2giga divisi in due banchi da 1giga
GPU
ati readon HD4500
Monitor
tv samsung 32' + schermo led benq da 21'
OS
windows 7 ultimate 32bit
Ciao,

con "la testina che va a scatti" intendi che senti dei CLICK che provengono dal disco, a intervalli regolari di circa un secondo o anche meno l'uno dall'altro?
adesso non vorrei ricollegarlo perchè l'ultima volta ho sentito anche dei rumori che mi facevano pensare che si stesse graffiando
e i rumori della testina credo siano anche più veloci di un secondo
 

DRP

Utente Attivo
117
20
Allora mi spiace dirti che al 99% è danneggiato il blocco testine, e davvero non accenderlo più perchè se si creano i graffi sulle superfici, il recupero diventa impossibile. Quindi niente prove con i software.

Se i dati sono importanti, posso solo consigliarti di rivolgerti a dei professionisti.
 

greco

Utente Attivo
139
2
CPU
intel core 2duo e6400 da 2ghz
Scheda Madre
fujitsu siemens ms-7293vp
HDD
interno da 300giga e uno esterno da 1tera
RAM
2giga divisi in due banchi da 1giga
GPU
ati readon HD4500
Monitor
tv samsung 32' + schermo led benq da 21'
OS
windows 7 ultimate 32bit
Allora mi spiace dirti che al 99% è danneggiato il blocco testine, e davvero non accenderlo più perchè se si creano i graffi sulle superfici, il recupero diventa impossibile. Quindi niente prove con i software.

Se i dati sono importanti, posso solo consigliarti di rivolgerti a dei professionisti.

ok grazie ma ci sono delle cause o succede e basta?
 

DRP

Utente Attivo
117
20
Purtroppo stabilire la causa esatta non è facile. Può essere usura, vecchiaia, oppure essendo un HDD esterno ha subito qualche colpo o qualche urto.

Apri il box e guarda la marca e il modello del disco che c'è dentro. Posso valutare la difficoltà del recupero dei dati (trapianto testine) e se ti interessa un costo stimato. Sempre che ti interessi particolarmente recuperare il contenuto :)
 

greco

Utente Attivo
139
2
CPU
intel core 2duo e6400 da 2ghz
Scheda Madre
fujitsu siemens ms-7293vp
HDD
interno da 300giga e uno esterno da 1tera
RAM
2giga divisi in due banchi da 1giga
GPU
ati readon HD4500
Monitor
tv samsung 32' + schermo led benq da 21'
OS
windows 7 ultimate 32bit
Purtroppo stabilire la causa esatta non è facile. Può essere usura, vecchiaia, oppure essendo un HDD esterno ha subito qualche colpo o qualche urto.

Apri il box e guarda la marca e il modello del disco che c'è dentro. Posso valutare la difficoltà del recupero dei dati (trapianto testine) e se ti interessa un costo stimato. Sempre che ti interessi particolarmente recuperare il contenuto :)
si mi interesserebbe abbastanza recuperare i file
ecco:
WP_000414.jpg
 

greco

Utente Attivo
139
2
CPU
intel core 2duo e6400 da 2ghz
Scheda Madre
fujitsu siemens ms-7293vp
HDD
interno da 300giga e uno esterno da 1tera
RAM
2giga divisi in due banchi da 1giga
GPU
ati readon HD4500
Monitor
tv samsung 32' + schermo led benq da 21'
OS
windows 7 ultimate 32bit

DRP

Utente Attivo
117
20
Ti ho detto nel post predente quali possono essere le possibili cause di un blocco testine che si danneggia, purtroppo stabilire a distanza la causa non è facile, nel tuo caso specifico non lo so, dovrei analizzare il disco. In ogni caso, l'unica soluzione per un blocco testine danneggiato è il trapianto in camera bianca effettuato da personale qualificato, dopo un'attenta analisi delle superfici per valutare la fattibilità dell'operazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: greco

greco

Utente Attivo
139
2
CPU
intel core 2duo e6400 da 2ghz
Scheda Madre
fujitsu siemens ms-7293vp
HDD
interno da 300giga e uno esterno da 1tera
RAM
2giga divisi in due banchi da 1giga
GPU
ati readon HD4500
Monitor
tv samsung 32' + schermo led benq da 21'
OS
windows 7 ultimate 32bit
Ti ho detto nel post predente quali possono essere le possibili cause di un blocco testine che si danneggia, purtroppo stabilire a distanza la causa non è facile, nel tuo caso specifico non lo so, dovrei analizzare il disco. In ogni caso, l'unica soluzione per un blocco testine danneggiato è il trapianto in camera bianca effettuato da personale qualificato, dopo un'attenta analisi delle superfici per valutare la fattibilità dell'operazione.

ah scusa per la ripetizione :)
E grazie mille per l'aiuto:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili