PROBLEMA Hard disk esterno che non da segni di vita

Pubblicità

matteocd

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, ho un hard disk esterno Iomega che da un giorno all'altro, senza nessun preavviso (o rumori strani) sembra non dare più segni di vita.
O meglio, si accende la spia ma non viene visto dal PC.
Ho già fatto vari tentativi, su altra porta usb, con altro cavo usb o con altro alimentatore, fino a toglierlo dal case e collegarlo tramite il cavo sata interno, niente da fare, sembra quasi che non parta proprio.
Che altro posso fare? E' una bella seccatura con tutto quello che avevo dentro :muro:

Ciao, ho un hard disk esterno Iomega che da un giorno all'altro, senza nessun preavviso (o rumori strani) sembra non dare più segni di vita.
O meglio, si accende la spia ma non viene visto dal PC.
Ho già fatto vari tentativi, su altra porta usb, con altro cavo usb o con altro alimentatore, fino a toglierlo dal case e collegarlo tramite il cavo sata interno, niente da fare, sembra quasi che non parta proprio.
Che altro posso fare? E' una bella seccatura con tutto quello che avevo dentro :muro:
Per caso è caduto?
Comunque, se non viene è danneggiato..
Puoi provare a farlo rilevare tramite una live di Linux.

Inviato da MYA-L11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Che modello è l'hdd?
Puoi verificare se si sentono i normali rumori meccanici appena gli dai alimentazione tenendo un orecchio sopra il coperchio del hdd magari mentre lo tieni in mano o appoggiato sul tavolo?
Se non si sente assolutamente nulla allora è molto probabile che si sia bruciata la pcb, se invece emette qualche debole bip allora potrebbe essere la pcb come la meccanica guasta.
Se invece emette i normali rumori di rotazione dei piatti (tenendolo in mano dovresti anche avvertire distintamente le vibrazioni), potrebbe essere un problema di firmware, se però emette anche dei ticchettii ripetitivi allora è molto probabile che le testine sono guaste.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro