Hard disk esterno caduto per terra !!!

Pubblicità

Rontin

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
50
Ciao ragazzi,il mio hd esterno da 320 gb mi è caduto x terra da una distanza piu o meno di 50 cm..Diciamo che ha preso una bella botta anche se la distanza non era troppa.
Era in funzione.
Ora x accendersi si accende..Il led si accende e rimane verde..Di solito quando lo collegavo al pc,via usb,il led iniziava a lampeggiare con luce rossa,segno che stava caricando ed elaborando..Ecco ora la luce rossa non si accende più e il led rimane verde.Sul pc non lo rileva più e l'hd fa un rumorino consecutivo tipo ta-tac ta-tac tac tac tac ta-tac ta-tac fin quando lo spegno.
Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo,collegarlo e ricollegarlo al pc ma nulla..Domani riproverò di nuovo ma son preoccupato x la roba che c'è dentro.

Che si può fare?

Grazie

Grazie ragazzi x essere intervenuti..Ma non c'è nessuna possibilità che io riesca a recuperare i dati?Dell''hard disk potrei farne a meno,ma i dati all'interno mi interessano eccome.. :(

Prova a fare come ti ho suggerito nel post precedente. Se collegandolo come hd interno, viene almeno riconosciuto, potresti tentare di recuperare i dati con un software apposito (testdisk, recuva, photorec...). Se nemmeno in questo modo riesci, purtroppo, l'unica cosa, se avevi dati importantissimi, è rivolgersi ad un centro specializzato, che, però, ti chiede un sacco di soldi.

Prova a fare come ti ho suggerito nel post precedente. Se collegandolo come hd interno, viene almeno riconosciuto, potresti tentare di recuperare i dati con un software apposito (testdisk, recuva, photorec...). Se nemmeno in questo modo riesci, purtroppo, l'unica cosa, se avevi dati importantissimi, è rivolgersi ad un centro specializzato, che, però, ti chiede un sacco di soldi.

Ti ringrazio..Il problema è che sono un po niubbo nel settore e ho paura di metterci le mani..Come lo si collega da hd interno?Lo posso collegare anche a portatile o netbook?

No, dovresti collegarlo al pc fisso, come se fosse un normale hd. Per farlo, devi estrarlo dal box esterno (l'involucro in plastica che lo contiene). Se l'hd è di suo estraibile, ci dovrebbe essere qualche linguetta o qualcosa che comunque ti facilita l'apertura. Ci sono invece, altri modelli di hd esterno, il cui box, non è apribile. In questo caso dovresti forzarlo.

Di che hd si tratta?

No, dovresti collegarlo al pc fisso, come se fosse un normale hd. Per farlo, devi estrarlo dal box esterno (l'involucro in plastica che lo contiene). Se l'hd è di suo estraibile, ci dovrebbe essere qualche linguetta o qualcosa che comunque ti facilita l'apertura. Ci sono invece, altri modelli di hd esterno, il cui box, non è apribile. In questo caso dovresti forzarlo.

Di che hd si tratta?

Allora dunque è un Mediacom di 320 gb(penso proprio che sia di 320 gb).Non è mio ed è stato comprato un po di tempo fa e non ho altre informazioni purtroppo.Il box è di colore grigio.

Cerca di capire come potrebbe aprirsi il box. Se c'è uno spazio tra le parti della scocca, ad esempio, infilaci un cacciavite piatto. Ci vuole un po di manualità, ma non preoccuparti se il box si dovesse rompere.

Magari guardati qualche guida per aiutarti. Anche se non trovi proprio il tuo modello, è facile che la procedura sia molto simile aprire hd esterno - Cerca con Google

Appena lo riesci a montare da qualche parte, ci sono persone che dicono di averlo messo in freezer per del tempo e dopo averlo estratto, di essere riusciti a salvare il salvabile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro