PROBLEMA Hard disk esterno blocca esplora risorse

Pubblicità
Hai usato rufus, se non è supportato per qualunque motivo, o rufus e simili o clone da altro pc.

.

Hai rimosso poi tutto il ramo USB delle periferiche ?

.

Ultima modifica da un moderatore:
Se il disco è accessibile da un altro pc, mi può venire in mente che l'altro abbia usb 2.0 anzichè 3.0 dove cerchi di collegarlo tu.
Provato ALTRE porte del tuo pc?
Errori CRC?

Hai comunque fatto un backup dei dati?
Nel caso usa crystaldiskinfo e vediamo lo stato del disco esterno.

Se il disco è accessibile da un altro pc, mi può venire in mente che l'altro abbia usb 2.0 anzichè 3.0 dove cerchi di collegarlo tu.
Provato ALTRE porte del tuo pc?
Errori CRC?

Hai comunque fatto un backup dei dati?
Nel caso usa crystaldiskinfo e vediamo lo stato del disco esterno.
sì il disco è ok, ho fatto il controllo sull'altro pc dato che sul mio improvvisamente non va più.. crystal disk non lo trova così come si freeza esplora risorse quando provo ad aprire il disco esterno.. per quanto riguarda le porte usb, l'ho connesso a tutte le porte, anche alla stessa nella quale ha funzionato sempre.

Aggiornamento:
con l’hard disk esterno collegato, su gestione disco appare e scompare e nei momenti in cui appare risulta illeggibile. se invece provo con una chiavetta USB (il computer si riavvia da solo appena la collego) e vado su gestione dispositivi, la chiavetta USB appare con un punto esclamativo giallo e anche se la disinstallo e la inserisco di nuovo, il computer si riavvia da solo e mi dà di nuovo lo stesso problema..

Ultima modifica da un moderatore:
Se hai un altro pc funzionante, fa una chiavetta con windows 11 o una qualunque live per fare il boot.
Se questo pc con problemi fa il boot da usb allora è un problema di windows, come credo.
Una cosa simile mi capitò tempo fa, ma per ora non ho buttato nulla.

.

Aggiornamento:
con l’hard disk esterno collegato, su gestione disco appare e scompare e nei momenti in cui appare risulta illeggibile. se invece provo con una chiavetta USB (il computer si riavvia da solo appena la collego) e vado su gestione dispositivi, la chiavetta USB appare con un punto esclamativo giallo e anche se la disinstallo e la inserisco di nuovo, il computer si riavvia da solo e mi dà di nuovo lo stesso problema..
Ma non è che il connettore usb dell hard disk danneggiato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro