alemian95
Utente Attivo
- Reazioni
- 373
- Punteggio
- 72
Salve, ho un hard disk esterno della Toshiba da 3tb, oggi improvvisamente ha smesso di funzionare e cosa un po' strana quando provo ad aprirlo da esplora risorse il pc si blocca, inoltre quando apro un qualsiasi software che interagisce con gli hard disk (gestioni dischi di windows, bootice, recuva) il programma non solo non funziona ma nemmeno parte, solo quando lo scollego il pc riprende la sua normale funzione e si aprono tutti i programmi rimasti bloccati. Su pc diversi ho lo stesso risultato.
Ora leggendo qui sul forum ho trovato un post in cui era indicato un problema simile ed è stato consigliato di rimuovere l'hard disk dalla cover e provarlo attaccandolo direttamente al pc, ipotizzando che il problema fosse tra il collegamento sata e il cavo usb. Il problema che mi trovo ad affrontare è che l'hdd non ha un collegamento sata ma si collega direttamente al cavo usb che va al pc.
Ora non ho veramente alcuna idea su cosa poter fare per rendere di nuovo operativo questo hard disk, sempre se è ancora possibile. Da ubuntu posso provare a risolvere qualcosa? L'unica priorità che ho al momento è recuperare i dati.
Grazie in anticipo a coloro che mi aiuteranno.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
AGGIORNAMENTO
Ho provato a collegare l'hard disk ad un pc con ubuntu e sembra funzionare, tutti i file ci sono. Tuttavia non capisco come mai da Windows mi fa questi scherzi.
Ora leggendo qui sul forum ho trovato un post in cui era indicato un problema simile ed è stato consigliato di rimuovere l'hard disk dalla cover e provarlo attaccandolo direttamente al pc, ipotizzando che il problema fosse tra il collegamento sata e il cavo usb. Il problema che mi trovo ad affrontare è che l'hdd non ha un collegamento sata ma si collega direttamente al cavo usb che va al pc.
Ora non ho veramente alcuna idea su cosa poter fare per rendere di nuovo operativo questo hard disk, sempre se è ancora possibile. Da ubuntu posso provare a risolvere qualcosa? L'unica priorità che ho al momento è recuperare i dati.
Grazie in anticipo a coloro che mi aiuteranno.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
AGGIORNAMENTO
Ho provato a collegare l'hard disk ad un pc con ubuntu e sembra funzionare, tutti i file ci sono. Tuttavia non capisco come mai da Windows mi fa questi scherzi.
Allegati
Ultima modifica: