PROBLEMA Hard Disk emette bip

Pubblicità

Maxwell970

Utente Attivo
Messaggi
336
Reazioni
73
Punteggio
46
Salve a tutti, ho un problema con un hard disk seagate barracuda da 500gb, in pratica mentre uso il pc, emette un bip e il computer si impalla, per poi ritornare normale qualche minuto dopo, e poi emette un altro bip fino a che il computer non si blocca completamente. Vi prego aiutatemi non so proprio come risolvere il problema :grat:

Grazie in anticipo
 
Gli attributi BB e soprattutto C7 indicano che c'è un problema di comunicazione tra la scheda madre del pc e la memoria cache del hdd.
Di solito ciò è dovuto al deterioramento del cavetto dati, ma in certi casi potrebbe essere dovuto ad un problema di alimentazione (alimentatore pc o scheda madre) o all'ossidazione dei contatti sulla pcb del hdd.
Intanto prova a sostituire il cavetto dati e vedi se così si risolve il problema.
 
Gli attributi BB e soprattutto C7 indicano che c'è un problema di comunicazione tra la scheda madre del pc e la memoria cache del hdd.
Di solito ciò è dovuto al deterioramento del cavetto dati, ma in certi casi potrebbe essere dovuto ad un problema di alimentazione (alimentatore pc o scheda madre) o all'ossidazione dei contatti sulla pcb del hdd.
Intanto prova a sostituire il cavetto dati e vedi se così si risolve il problema.


Bene, provo a cambiare cavetto. Comuque prima ho provato a cambiare slot sata e il problema è temporaneamente scomparso, ma si è ripresentato poco fa.

EDIT
Ho cambiato il cavetto e controllando lo s.m.a.r.t. è rimasto lo stesso di prima, tuttavia non mi sta dando nessun problema
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top