DOMANDA Hard disk ed SSD

Pubblicità

Stefano Morini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti! Avrei un quesito da porvi: ho un portatile Alienware con hard disk e ssd, ma il sistema operativo è installato sullo hard disk e mi pare sprecato il SSD vuoto(visto che l'avevo preso affinchè mi ci mettessero il sistema operativo sopra ma vabè..), e vorrei sapere se fosse possibile trasferire in qualche modo il sistema operativo dallo Hd al Ssd senza perdere dati e applicazioni perchè sinceramente mi scoccerebbe molto! Premetto che è tutto originale il sistema operativo e posseggo il cd dell'installazione pervenutomi con la scatola,
vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte aspetto ansioso!
Stefano

specifica meglio che hdd e che ssd hai
detto così non capisco se hai un hdd ibrido o un hdd + full ssd

Hai perfettamente ragione!
Comunque per completezza aggiungo che non sto cercando di copiare e basta i file ma proprio liberare l'hard disk dal sistema e spostarlo sullo ssd!
SSD: liteonit lmt-32l3m
Hard disk: seagate 9500423as

Hai perfettamente ragione!
Comunque per completezza aggiungo che non sto cercando di copiare e basta i file ma proprio liberare l'hard disk dal sistema e spostarlo sullo ssd!
SSD: liteonit lmt-32l3m
Hard disk: seagate 9500423as
ok, ora ho capito
allora in pratica è un ssd msata, da soli 32gb, quasi sicuramente è solo una chace ssd, non un vero ssd, gli ssd "indipendenti" cioè sui quali puoi installare l' os partono da 60gb solitamente
credo che da bios cè qualche voce che ne parla, potresti provare ad "abilitarlo" e poi reinstallando windows sceglierlo come periferica di installazione, ma ho seri dubbi che ciò sia possibile
anche perchè windows 64bit e i driver e gli aggiornamenti starebbero troppo stretti in 32gb e gli ssd non bisogna riempirli oltre il 75% pure

Beh sì effettivamente c'è scritto caching ssd, ho notato ora, però come potrei fare per sfruttarli al massimo? Perché per essere un pc nuovo mi pare abbastanza lento e non so magari potrei fare qualcosa per migliorare le prestazioni visto che in pratica l'ssd è inutilizzato(vedo che ha sempre la memoria quasi totalmente libera..) qualche consiglio per renderlo più prestante?(visto quanto ci ho speso haha) grazie ancora e grazie in anticipo per la risposta!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro