PROBLEMA Hard Disk e SSD

FedeWolf

Nuovo Utente
22
1
Salve a tutti. Ho preso da poco un ssd e ho deciso di formattare il mio hard disk per utilizzarlo semplicemente come dispositivo di memoria secondario. Nell'ssd invece ho l'os. In pratica prima di formattare ho creato una partizione dell'hard disk di 100 gb dove mettere i backup. Il problema è dopo aver installato l'os nell'ssd non riesco a vedere l'hard disk fra i dischi. Non mi spunta nemmeno nella gestione dischi e neanche provando con programmi di storage managament. Premetto che non ho formattato l'hard disk proprio per il motivo detto in precedenza. Quindi se do come priorità di boot l'hard disk mi avvia normalmente il mio os con i miei dati e mi spunta anche il disco dell'ssd. Ma al contrario no
 

ZaTTG

Nuovo Utente
8
0
CPU
Intel i5-4690
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
Gigabyte H97-D3H
HDD
Crucial P1 M.2 500 GB
RAM
Corsair 2x4 GB 1600 MHz Low Profile
GPU
NVIDIA GeForce GTX 760 4 GB
Audio
-
Monitor
BenQ GL2450HM
PSU
Seasonic SS 620GB
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
-
Net
-
OS
Windows 10 Pro 1903
Credo tu possa risolvere facendo così: boot da hdd, copi i dati che ti servono su un hdd esterno, fai partire l'installazione dell'OS e formatti ssd e hdd interno, spegni, togli l'hdd, avvii e lasci partire sull'installazione su ssd. Dopo il primo boot da ssd, quando vedi che è tutto ok, prova a reinserire l'hdd interno, a questo punto potresti ritrovarti a dover inizializzare l'hdd da gestione dischi, infine copi i dati dall'hdd esterno.
Aspetta comunque la risposta di chi ne sa più di me.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!