Saluti a tutto il forum che leggo spesso e che diverse volte mi è stato utile in passato. Vi espongo il mio problema: ho recentemente acquistato uno smart tv samsung, che ha la possibilità di leggere file video direttamente da un hard disk esterno. Naturalmente, non pensando a conseguenze, ho connesso il mio hard disk toshiba da 2 tera, che contiene diversi film oltre a una marea di importantissimi dati. Fin qui tutto bene, la tv ha riconosciuto l'hard disk e le cartelle al suo interno ed ha visualizzato perfettamente i filmati. Al momento di riconnettere l'ard disk al pc è sorto il problema. Il pc non accede più all'hard disk, l'icona viene visualizzata su "computer" e si sente anche il cicalino di conferma,, ma provando ad accedere appare la scritta "impossibile accedere, accesso negato"..... le ho provate tutte ma non riesco in alcun modo ad accedere al contenuto... è come se la tv abbia installato una qualche protezione.... non voglio nemmeno pensare di aver perso tutti i dati... sono veramente importanti (lezioni universitarie, tesi, slides varie, foto personali etc.) Se qualcuno può aiutarmi mi farebbe davvero un grosso favore....:ciaociao::ciaociao: