PROBLEMA hard disk & driver

  • Autore discussione Utente cancellato 309600
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 309600

Ospite
Buongiorno a tutti; ho creato questa discussione in quanto come da titolo ho qualche problemino al mio PC appena assemblato.

1) il mio hard disk se vado su esplora dati----->computer risulta assente, ma se vado su pannello di controllo---->hardware e suoni----->gestione dispositivi---->unità disco risulta presente e funziona correttamente. Premettendo che ho installato il sistema operativo e tutti i driver sulla ssd, come posso ora rendere attivo l'hard disk per installarmi programmi/giochi?

2) sul computer se vado su "gestione dispositivi" mi fa vedere 2 dispositivi sconosciuti e, se provo ad installarmi i driver mi dice impossibile. I 2 dispositivi sono nominati: "controller ethernet" e "dispositivo sconosciuto". Mi sapete dire cos'è inanzitutto il controller ethernet se io tengo collegato solo mouse e tastiera??? Come posso risolvere il problema dei driver?

3) mi sono comprato un ricevitore per collegare il controller della xbox al pc. Il problema è che il controller trova il segnale ma non si connette; come posso risolvere?

-Questo è quanto, spero possiate darmi una mano. Grazie in anticipo ^^
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro

blindknight

Utente Attivo
501
65
CPU
i5 6600k
Dissipatore
cryorig r1
Scheda Madre
gigabyte ga-z170x gaming7
HDD
960 evo + hyperx savage
RAM
g skill ripjaws v 2x4gb
GPU
sapphire r9 fury tri-x
PSU
xfx xtr 650w
Periferiche
ikbc f108 + g502
OS
win10
potrebbe essere utile una lista di tutti i componenti (sono tutti nuovi?)
intanto, l'hd lo senti girare? se usi programmi tipo crystaldiskinfo, te lo rileva? se entri nel bios lo vedi?
hai modo di provarlo su altri pc? hai un case esterno in modo da provarlo via usb?
 

eleum

Bannato a Vita
1,174
240
Re: hard disk & driver

vai su Gestione Computer-Archiviazione-Gestione disco
qui dovresti selezionare il disco che non è "attivo" e assegnargli una lettera così dopo sarà disponibile all'utilizzo
è normale che sia così, il pc è appena assemblato no?

- - - Updated - - -

penso sia questo il tuo problema, su internet trovi spiegazioni piu dettagliate cmq penso tu debba andare lì
 
U

Utente cancellato 309600

Ospite
Il controller ethernet è integrato nella scheda madre, come hai provato ad installare i driver, da windows, dal cd fornito con la scheda made o scaricandoli dal sito?
bullmario i driver me li sono scaricati con il dvd che mi è uscito dalla scheda madre.
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Prova ad aggiornarli scaricandoli dal sito, dove quasi sicuramente trovi versioni più recenti
 
U

Utente cancellato 309600

Ospite
Prova ad aggiornarli scaricandoli dal sito, dove quasi sicuramente trovi versioni più recenti
vabbè il problema dei 2 driver non li reputo importantissimi; Mi sapresti dire piuttosto come far funzionare correttamente il ricevitore per giocare con il controller ???
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Per il controller non saprei, non ci ho mai avuto a che fare.
 
U

Utente cancellato 309600

Ospite
bhe... è passato un po di tempo, è possibile chiudere il thread?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili